Prince Of Persia: The Shadow and the Flame presto disponibile per dispositivi mobili

A vent’anni di distanza dall’uscita dell’originale Prince of Persia: the Shadow and the Flame, Ubisoft annuncia, con un comunicato e un video trailer, di essere pronta a far rivivere la leggenda dello storico videogame grazie alla nuova versione per Smartphone e Tablet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La trama di questo nuovo capitolo si inserisce come spin off parallelo nella trilogia classica di Prince of Persia. L’aspetto grafico, completamente in 3D in questa versione, e il gameplay sono stati completamente ripensati e rivisitati per dare al gioco un aspetto più moderno, in linea con i gusti dei giocatori odierni e adatto alle piattaforme per cui verrà rilasciato.
Sarà possibile utilizzare due differenti modalità per controllare il principe protagonista del gioco: i classici controlli a schermo oppure il nuovo sistema tap-to-move.
Il giocatore potrà sferrare tre diversi tipi di attacco, oltre che a diversi poteri speciali, e avrà a disposizione venticinque armi utilizzabili, ognuna in grado di conferire diverse abilità all’eroe. Prince of Persia: the Shadow and the Flame si snoda lungo quindici livelli di gioco e come la versione originale dovrebbe contenere un timer che costringe il giocatore a raggiungere la fine del livello prima dello scadere del tempo.
Sebbene l’annuncio ufficiale Ubisoft non sia specifico riguardo a quali piattaforme saranno interessate dal lancio di Prince of Persia: the Shadow and the Flame, si può ipotizzare che sarà disponibile sia per Android che per iOS in quanto è stato creato dalla stessa divisione che rilasciò Prince of Persia Classic su entrambi i dispositivi.
Il prezzo per acquistare questo gioco non è ancora stato reso noto dagli sviluppatori. Anche la data di uscita è ancora avvolta nel mistero, Ubisoft si è limitata a un generico “Coming Soon” nel trailer ufficiale che ha diffuso online qualche giorno fa, ma andando a setacciare i vari rumors presenti in internet, pare che sia realistico aspettarsi Prince of Persia: the Shadow and the Flame negli store di applicazioni nel giugno 2013.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.