Nuova collezione autunno/inverno 2013 firmata Patagonia: selezione di performance baselayers realizzati sia in poliestere Capilene® sia in lana merino.
Per la nuova collezione autunno- inverno 2013/2014, Patagonia proporrà la selezione più completa di performance baselayers realizzati sia in poliestere Capilene® sia in lana merino.
L’intera collezione Capilene® pone l’attenzione sul controllo permanente degli odori: ciò è permesso dalla tecnologia Polygiene® che sfrutta basse concentrazioni di sale d’argento naturale, un’antibatterico molto efficace che impedisce la proliferazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.
E’ da sottolineare l’ importanza a livello ambientale: ogni singolo modello della linea baselayer è approvato da bluesign® e mira a riflettere gli standard ambientali più all’avanguardia.
A partire dalla stagione autunno- inverno 2013/ 2014, ogni modello baselayer della gamma Merino verrà realizzato con lana proveniente da allevamenti di pecore gestiti in modo sostenibile nelle praterie della Patagonia. Tutti i prodotti realizzati con questa lana sono incredibilmente morbidi sulla pelle, restano caldi anche se bagnati, offrono un controllo naturale degli odori e possono essere lavati in lavatrice a basse temperature.
Tutti i nuovi baselayers Capilene® e Merino saranno disponibili al pubblico a partire da agosto 2013.