Grande successo del @DivanoRolling con Kia e Samsung
Un grande GOL del @DivanoRolling agli Europei 2016 insieme a KIA e Samsung
L’ormai leggendario @DivanoRolling – il format social di successo ideato dal team di Rolling Stone Italia – ha fatto vivere serate intense e coinvolgenti ai suoi ospiti – e a tutti i follower rilassati sui divani sparsi per il paese – durante le partite che l’Italia ha giocato agli Europei 2016.
Con il sostegno di KIA- partner ufficiale di UEFA EURO 2016™, fornitore dei servizi legati alla mobilità- e ospitate a Milano nella Smart Home del Samsung District – il distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività – le serate calcistiche del @DivanoRolling hanno collezionato ancora una volta numeri da record cinguettando su Twitter, il social più utilizzato per commentare l’evento sportivo, con l’80% dei messaggi*.
In generale la versione sportiva del @DivanoRolling è spiccata tra i profili Twitter più attivi e coinvolgenti* durante le partite degli Azzurri.
In particolare, durante gli Europei, si è sviluppato esponenzialmente il grado di engagement che @DivanoRolling è in grado di generare con i suoi partner: gli hashtag #divanorolling e #KiaEuro sono entrati in Top Trend Italia. Ecco i numeri finali delle 5 partite*:
7300: tweet contenenti l’hashtag #divanorolling
2650: tweet contenenti l’hashtag #KiaEuro
36.026.573: impressions per #divanorolling
36.883.065: impressions per #KiaEuro
10 milioni 500mila: reach per #divanorolling
6 milioni: reach per #KiaEuro
Al @DivanoRolling basta un televisore e un divano. La redazione di Rolling Stone in occasione degli Europei, ha radunato in un variopinto gruppo di ascolto: opinion leader, giornalisti, Tweetstar e i blogger più irriverenti moltiplicando l’audience, perché con il @DivanoRolling si sintonizzano contemporaneamente tutti gli altri divani sparsi per l’Italia.
Gli ospiti selezionati del @DivanoRolling e di KIA hanno twittato con la consueta ironia e con una crescente affezione al clima speciale che si è creato, anche grazie alla presenza di artisti che con le loro performance musicali esclusive sono stati fondamentali per stemperare la tensione tra un gol e l’altro.
Come per tutti gli appuntamenti di @DivanoRolling ogni giorno successivo alla partita, sul sito www.rollingstone.it sono stati pubblicati i reportage delle serate, corredati da contenuti extra, foto gallery, video e dagli ormai famosi meme surreali.
Con questa nuova serie di appuntamenti riservati al mondo del calcio @DivanoRolling si conferma un valido (e divertente) format di aggregazione social, che dopo aver rivolto l’attenzione alle trasmissioni televisive musicali (X Factor, Festival di Sanremo, Top DJ) e dopo essere entrato nelle cucine della quinta edizione di Masterchef, è sceso nel campo verde più seguito dagli italiani, creando lo spettacolo nello spettacolo.
*fonte Blogmeter