Il mercato degli orsi toro dei bitcoin in mezzo al grande raduno di Dow
Il bitcoin aumenta del 15% in 24 ore quando i criptotteri riportano gli orsi al loro posto. L'improvviso afflusso di sangue segna la fine di un periodo di 3 mesi di relativa stabilità dei prezzi per la OG crypto.
La striscia stabile di Bitcoin arriva a una conclusione positiva
Bitcoin ha goduto di un periodo stabile negli ultimi mesi, passando a malapena da un range di trading compreso tra $ 3.800 e $ 4.200. Tutto è cambiato oggi dato che BTC è salita a $ 4,770. Al momento della stampa, bitcoin supera il 15% secondo Coinmarketcap .
L'entità della ripresa è probabilmente meglio illustrata dal grafico a tre mesi, che mostra un aumento vertiginoso alla fine di un lungo periodo di prezzi piatti.
Avendo superato la sua resistenza cruciale di $ 4.200, questo potrebbe segnare l'inizio di una nuova corsa al rialzo e la fine dell'inverno cripto a lungo termine. Il salto di prezzo a sorpresa ha trascinato l'intero mercato criptografico verso l'alto, con la maggior parte delle prime 20 monete anche con guadagni a due cifre.
Bull Trap o The Dawn of a Winter Thaw?
Gli esperti di crittografia saranno probabilmente cauti, tuttavia, dell'improvviso aumento dei prezzi. Il movimento fa eco al rally del mercato azionario di ieri negli Stati Uniti, con l'indice Dow Jones che raggiunge 26.258 punti per la prima volta dall'ottobre 2018. Un rischio di appetito potrebbe riemergere tra gli investitori in cerca di rendimenti, poiché la minaccia della recessione suggerisce una pressione al ribasso tassi di interesse.
L'oscillazione verso l'alto potrebbe essere una trappola per i tori, tuttavia, poiché i mercati crittografici hanno dimostrato di essere inclini sia alla manipolazione che alla volatilità. Un aumento del 15% getta un'ombra sul guadagno dell'1,3% sul Dow Jones il primo di aprile.
Segni e sviluppi rialzisti potrebbero entrare in gioco
Jack Dorsey dice che spende $ 10.000 a settimana per bitcoin, ritenendo che il bitcoin diventare il denaro di Internet sia inevitabile.
Solo la scorsa settimana, l'analista Alex Krüger ha proclamato il mercato ribassista a gennaio di quest'anno. L'influente economista ha suggerito a metà febbraio che il bitcoin potrebbe essere pronto a rimbalzare sui livelli di supporto. Ha detto che se la crypto di OG avesse violato il livello di resistenza di $ 4.200, non si poteva sapere cosa sarebbe potuto accadere.
5 / Breve termine, vedi $ BTC nell'intervallo 3700-4200.
R: 4000, 4200, 4400, 5000, 5500
S: 3800, 3700, 3600/3550, 3450, 3350, 3150, 3000Una volta che il prezzo si rompe 4200 potrebbe spostarsi velocemente. Questione di livelli di osservazione, proprio come 3700 ieri.
Il livello di acquisto delle chiavi di seguito è 3700.
NO LONGS sub 3550. pic.twitter.com/VWMlslh1a6
– Alex Krüger (@krugermacro) , 20 febbraio 2019
Dopo essersi scrollato di dosso 15 mesi di vento contrario, il bitcoin e l'intero mercato criptato potrebbero dimostrare l'inizio di un nuovo mercato rialzista. La storia recente suggerisce una realtà più sobria: i mercati crittografici sono notoriamente volatili e l'entità del movimento di oggi potrebbe essere un prodotto della manipolazione del mercato. In tal caso, l'approvazione della SEC delle domande dell'ETF prima di essa e il denaro istituzionale che entra nello spazio potrebbe richiedere più tempo per giungere a buon fine.