Social Business Forum 2013: innovazione partecipata, digital marketing e social enterprise al centro degli interventi di prestigiosi ospiti internazionali Brett King tra i nomi di spicco dell’edizione 2013
In programma il 12 e 13 giugno all’Hotel Marriott di Milano, il Social Business Forum 2013 è un evento unico nel suo genere che offre la possibilità di partecipare a conferenze e tavole rotonde che daranno voce a speaker di rilievo e fama internazionale.
Addetti ai lavori e non potranno assistere agli interventi dei massimi esperti sui temi della social enterprise, del digital marketing e dell’innovazione partecipata, secondo la formula Free Conference (gratuita) o Premium Conference (a pagamento).
Entrambe le mattinate prevedono interventi di keynote speaker prestigiosi come Sandy Carter, Ram Menon, Jacob Morgan, Ray Wang, Esteban Kolsky, Sameer Patel, Brett King, George Siemens, Michael Brito e molti altri. Dopo il pranzo, i partecipanti alla Premium Conference potranno scegliere fra tre percorsi differenti, organizzati verticalmente per industry, in cui saranno presentati numerosi casi di successo che consentiranno di comprendere meglio il valore che il social business ha generato in negli ultimi anni. Tra i principali case history che verranno presentati – a due mesi dall’evento – hanno già confermato la loro presenza: Barilla, BNP-Paribas, ENI, Whirlpool, Ermenegildo Zegna, Pirelli, Vodafone ed Illy.
In contemporanea, la sala plenaria ospiterà una serie di speech aperti a tutti (Social Business Bricks) che prevedono oltre 15 interventi di approfondimento sui temi della conferenza.
Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre allestito un Expo Pavillion, dove i partecipanti al Social Business Forum potranno restare aggiornati sullo stato dell’arte delle principali innovazioni tecnologiche e testare le soluzioni leader di enterprise social software.
L’edizione 2013 del Social Business Forum vedrà esperti di fama internazionale affiancare Rosario Sica ed Emanuele Scotti – cofondatori di OpenKnowledge – negli interventi dedicati ai temi di Digital Transformation, Big Data, Social Learning, Digital Marketing, Social Collaboration, Intranet 2.0 e Social CRM.
L’esperienza e la competenza di nomi illustri andranno così ad arricchire un evento che nel corso degli anni è cresciuto grazie alle testimonianze di evangelist e specialisti, che hanno saputo guardare lo sviluppo del Social Business da un punto di vista innovativo, senza però per questo tralasciare un profondo collegamento con una dimensione business. Insieme agli speaker che parteciperanno all’evento per la prima volta, alcuni tra i protagonisti delle scorse edizioni hanno confermato la propria presenza anche quest’anno, a testimonianza del valore di un evento di portata internazionale.
“Dopo il successo della prima edizione del 2008, il Social Business Forum è cresciuto sia in termini di partecipazione che di prestigio, fino a diventare l’appuntamento di riferimento a livello mondiale”, spiega Rosario Sica, CEO e Co-founder di OpenKnowledge. “Il macrotrend che stiamo notando è una repentina presa d’atto da parte delle organizzazioni e delle imprese della necessità urgente di avviare la digital trasformation. Da un anno a questa parte non si tratta più del se avviare la trasformazione del proprio business, ma del come farlo, cioè del modo migliore di comprendere e implementare in concreto. Di certo questa attenzione crescente e questo stimolo all’adozione si deve confrontare con realtà e strutture organizzative e di business che, in buona misura, sono resistenti ai nuovi contesti della social enterprise. Fin dal primo anno abbiamo puntato sulla qualità degli interventi, individuando nei keynote speaker il vero valore aggiunto dell’evento. Oggi, ci distinguiamo come l’unica organizzazione in grado di offrire contenuti di altissimo livello sia nei percorsi a pagamento sia in quelli gratuiti”.
Social Business Forum 2013 – Keynote Speaker
www.socialbusinessforum.com/it/speakers/
Jacob Morgan, Principal – Chess Media Group, Author of “The Collaborative Organization”
Murali Sitaram, Vice President and General Manager, Cisco Cloud Collaboration Applications Technology Group Cisco
George Siemens, TEKRI at Athabasca University, Canada
Rob Howard, Founder – CTO presso Telligent
Brett King, Banking 3.0, American Banker BTN’s Innovator of the Year and the founder of Movenbank
Michael Brito, SVP, Social Business Strategy at EdelmanDigital
Sandy Carter, IBM Vice President – Author of “Get Bold”
Esteban Kolsky, Principal & Founder – ThinkJar
Sameer Patel, General Manager, Enterprise Social & Collaborative Software – SAP
Larry Prusak, Professor at Columbia University – Information and Knowledge Strategy Program
Luis Suarez, Community Builder & Social Computing Evangelist in IBM
Ray Wang, Principal Analyst & CEO at Constellation Research
Ram Menon, President – Social Computing at TIBCO Software
Sponsor:
Microsoft, Cisco, Ibm, Sap, Telligent, Tibco, myTeamWorks, Ariadne, Clearvale by BroadVision, Infor, Innovation Cast by We Listen, Tally Fox
Main Media Partner:
Harvard Business Review
Media Partner:
01Net, Archinfo, Business Community, Customer Management Insight, Computer World, Digital Document Magazine, Distribuzione Moderna, Este, Fierce Market, Gi Group, Ict Business, Mark-Up, Nova 24 Ore, Sirmi, Technopolis, Temporary Management
Patrocini:
Provincia di Milano, Università Cattolica de Sacro Cuore, Adico, Aica, ANFoV Anitec, Asseprim, Assinform, Assintel Digitale, Asso.It, Assodigitale, Aused, CDO Informatica, Confindustri Digitale, Dma Italia, Federmanager, Fida Inform, Italia Startup, Manageritalia, Netcomm.
Marketing Service Partner:
Global Marketing Service, Mail Up, Riverstone, Sound PR, Staff, Young Digitals
*****
OpenKnowledge
OpenKnowledge nasce nel 2008 come società di consulenza e servizi che intende portare all’interno delle aziende le idee e gli strumenti del Web 2.0. I professionisti di OpenKnowledge offrono servizi per il miglioramento dell’apprendimento e della formazione, per la gestione e lo sviluppo delle community professionali, per la circolazione del knowledge aziendale e l’ingaggio dei clienti. Oggi OpenKnowledge vanta importanti sedi a Milano, Londra, Shanghai e Sydney.
Social Business Forum
Fin dalla prima edizione, il Social Business Forum si afferma come un evento internazionale che richiama l’attenzione di opinion leader provenienti da tutto il mondo: per le aziende il Forum rappresenta l’occasione di acquisire consapevolezza sulle dinamiche legate al social business, per i relatori, invece, si tratta di un palco prestigioso su cui approfondire punti di vista differenti. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il Social Business Forum è una realtà in crescita che fa della sua forza il contatto reale e costante con il mondo imprenditoriale.