Quanto vale Apple 1, il primo computer costruito da Steve Jobs va all’asta
27 Giugno 2013
Ormai vale quanto un’opera d’arte, un quadro di Picasso, o giù di lì. In effetti, se non ha la stessa grazia di un dipinto d’autore, sicuramente è un oggetto che ha segnato la storia dell’umanità. O meglio: la prima pagina di una nuova era, quella dei computer.
Si tratta dell’Apple 1, la prima macchina uscita dal garage di quel genio di Steve Jobs, anno di grazia 1976. Ora è stato messo all’asta sulla base di 500 mila euro. Quella dello scorso anno piazzò un Apple 1 alla cifra record di 640 mila dollari.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing