La novita nel mondo dei tablet e degli smartphone é Asus FonePad: il tablet con telefono al debutto a metà aprile
Il Mobile World Congress 2013 ha dato il benvenuto al nuovo nato in casa Asus: Fonepad. La compagnia di Taiwan inverte con ironia il nome del precedente Padfone e proprone un’altra soluzione ibrida nel mercato degli smartphone: un mini tablet che ha integrate le funzioni complete di un telefono 3G.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
L’apparecchio ha un display da 7 pollici (con una risoluzione di 1280×800 pixel), che si adatta perfettamente all’ergonomia della mano, ed è realizzato con eleganti finiture metalliche. Fonepad monta un processore Intel Atom Z2420. Ha un 1 gb di Ram e la memoria di sistema in dotazione è di 16gb, espandibile grazie alla presenza di una slot micro-SD fino a 32gb. Dotato di doppia fotocamera (anteriore, non eccelsa, da 1.2 MegaPixel, posteriore da 3 MegaPixel) con registrazione video in 720P. La tecnologia audio SonicMaster Audio Technology promette prestazioni sonore di grande qualità e precisione per video, musica e giochi. La batteria è da 4270 mAhe e l’autonomia dichiarata è di circa 9 ore, sicuramente un punto a favore, considerate le capacità multimediali e le funzionalità di telefonia integrate.
Il sistema operativo di Fonepad è Android 4.1; può essere sempre connesso per la navigazione web senza soluzione di continuità e può essere utilizzato per chiamate vocali. Ha un doppio microfono che gestisce automaticamente la cancellazione dell’eco e la riduzione dei rumori di fondo durante le chiamate.
L’integrazione di funzionalità di navigazione e telefonia di questo tablet ibrido Asus e il relativo prezzo contenuto (249 dollari), fanno di Fonepad un dispositivo potenzialmente molto competitivo. Alla praticità di un dispositivo che ne riassume due, si accompagna il vantaggio di costi di gestione più bassi: è infatti sufficiente sottoscrivere un solo piano dati per pagare il traffico.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
Il modello proposto da Asus sarà commercializzato in Italia nella versione WiFi+3G, disponibile solo nella colorazione grey e con doppia fotocamera (a differenza di precedenti dichiarazioni della compagnia, secondo cui il modello sarebbe dovuto essere lanciato a 219 euro, senza fotocamera posteriore e nelle due colorazioni titanium grey e champagne gold*). Sarà disponibile dal prossimo 18 aprile, al prezzo competitivo di 229 euro (IVA inclusa).
Ora puoi avere un prestito immediato da 3 a 40k€ senza banca con Youcredit. Richiedilo subito QUI