• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Ristorazione: delivering e semplificazione ordini, si mangia a casa!

  • Redazione Assodigitale
  • 3 Ottobre 2013
3 motivi per sostenere uso IA contro il crimine nella polizia piuttosto che temerlo
3 motivi per sostenere uso IA contro il crimine nella polizia piuttosto che temerlo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Uno dei problemi che assilla i ristoratori Italiani è (oltre alla gestione dei social) il problema della consegna a domicilio e del controllo di cassa. Si, perchè finchè si ha un solo punto vendita rispondere ad una telefonata, prendere un appunto e consegnare un panino è semplice. Ma quando i punti cominciano a diventare due o tre, e quando il proprio servizio telefonico di gestione degli ordini suona ininterrottamente per tutto l’orario di copertura di pranzo e cena la questione si fa più complessa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A questo si unisce il flusso degli ordini provenienti  sito internet e del menù on-line, che va tenuto aggiornato con l’offerta dei locali, i prezzi ed il flusso degli ordini telefonici. Come fare a non perdersi nemmeno un dato e a rimanere sempre aggiornati su quanto accade in ogni punto vendita? E soprattutto, come faccio a coordinare mezzi per la conseguenza, scontrini, e orari di consegna al cliente del suo ordine, senza investire decine di migliaia di euro in un software che non esiste?
Ci abbiamo pensato noi di Domostyle, grazie ad una architettura basata su wordpress e su google maps, creando un sistema centralizzato di gestione del proprio menù. Il menù viene così gestito centralmente, direttamente dal ristoratore, e sarà il medesimo menù che sarà disponibile sulle casse touch screen del punto vendita, sul sito web della propria catena, sul sistema informatico dell’operatore telefonico e sulle app. che il cliente si potrà installare per ordinare dal tavolo direttamente, o per prenotare agevolmente dal proprio smartphone.

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

Operatore di cassa e di centralino avranno una versione testuale, molto simile al foglio comanda manuale di un tempo, ma in formato digitale. Su web e dalle app sarà invece disponibile una versione provvista di immagini del piatto, informazioni sugli ingredienti, sulla provenienza degli stessi e sui contenuti calorici.

Da web e da telefono l’utente può farsi geolocalizzare e salvare sul sistema il suo indirizzo di casa e di ufficio, per rendere più veloce l procedura d’ordine successiva al primo. Può anche indicare il propri numero di cellulare, per ricevere notifica SMS invece che via mail dell’orario di consegna del suo ordine, e lasciare note specifiche sul recapito (citofono, interno etc.)

A questo punto l’ordine arriva nelle mani dell’operatore (o lo ha inserito direttamente lui al telefono) che organizza le consegne e la produzione dell’ordine: attribuendo all’ordine ad un gruppo di consegne si potrà ordinare il giro secondo il precorso google più rapido, e mentre si fa questo alla cucina è uscito il foglio comanda per la produzione dell’ordine. In questa fase si indica anche l’orario previsto di partenza del mezzo e il sistema provvede a notificare ad ogni cliente l’esatto orario di arrivo della consegna. Grazie ad un calcolo che tiene conto dei tempi di consegna e delle distanze è possibile calcolare precisamente questo dato e senza fare nulla di complicato, fa tutto l’applicativo, basterà confermare l’invio della mail di conferma.

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

A questo punto i mezzi possono partire secondo gli orari stabiliti, è anche possibile controllarli sulla piantina mentre procedono verso le destinazioni, ed avere conferma del rispetto di tratte ed orari da parte dell’amministratore. Una volta chiuso il giro, quando il mezzo e l’ncasso rientrano, il sistema calcolerà gli importi aggiornando gli andamentali di giornata, composti da numero di ordini per punto, totali economici del punto sia di cassa che di consegna, ed altre informazioni statisctiche utili alla produzione.

Se presente il sistema può interagire con un gestionale di magazzino, ed interfaccciarsi alle casse digitali per la stampa fatture e scontrini, automatizzando ed eliminando fasi maunali inutili e che assorbono lunghi tempi di gestione.

Nella versione top il programma consente anche di effettuare l’ordine in sala direttamente da tablet da parte del cameriere, sfruttando il wifi in sala per i clienti per gestire le comande verso cucina e cassa, semplificando la vita al personale ed utilizzando dei device standard android senza nessun software o applicativo da installare. Facile manutenzione, aggiornamento immediato (si aggiorna un menù e tutti i devices lo consultano), disponibile per qualsiasi OS Mobile e controllo puntuale di ogni transazione. Volete provarlo? Andate su www.lattughino.com registratevi, inserite e salvate i vostri indirizzi e provate ad ordinare un panino, più semplice di così!


LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.