Adidas ed A.C. Milan: con il miCoach Elite System il Club rossonero diventa SMART
Negli ultimi anni il marchio tedesco Adidas si è rivelato probabilmente quello più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Dopo avere messo a disposizione di tutti la possibilità di monitorare i propri dati relativi alla performance con l’innovativa miCoach Speed Cell adesso l’Azienda delle tre strisce si porta avanti e mette a disposizione del A.C. Milan (il Club calcistico più vittorioso al mondo) l’opportunità d’incrementare le proprie prestazioni grazie al miCoach Elite System.
Già utilizzato in maniera sperimentale nella All Star Game della Major League Soccer statunitense, il miCoach Elite System permette di misurare in tempo reale parametri degli atleti come frequenza cardiaca, velocità, scatto, distanza percorsa, posizione in campo e potenza.
Lo strumento è posto sulla schiena (tra le scapole) nell’abbigliamento sottomaglia dei giocatori, ed invia più di duecento dati di ogni singolo giocatore, che vengono visualizzati sotto forme di statistiche dal Coach che può effettuare le singole scelte anche in base a quanto visualizza sul suo tablet.
“Sono molto soddisfatto oltre che delle diverse e strategiche applicazioni del progetto anche della collaborazione di successo tra Adidas e Milan che va ben oltre la sponsorizzazione tecnica: una partnership a 360° davvero proficua!” ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani nel sito internet del Milan.
“Le squadre vogliono essere sempre più competitive e miCoach Elite System è la soluzione ideale per il controllo in tempo reale delle prestazioni” ha detto il Vice Presidente di Adidas Interactive Paul Gaudio.
Il Milan è sempre stato all’avanguardia da un punto di vista tecnologico: fiore all’occhiello del Club rossonero è infatti il Milan Lab che da oltre dieci anni monitora le performance dei giocatori per evitare infortuni.
L’Adidas invece è sempre sensibile alle innovazioni tecnologiche: è di oggi infatti la presentazione delle nuovissime scarpe da running Energy Boost realizzate con materiali innovativi che ammortizzano e rilasciano l’energia in maniera più efficace.
Sembra un matrimonio perfetto tra due eccellenze sportive mondiali.