• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Multimag la rivoluzione dei Branded Content investe Rai, Rcs, Conde Nast e Manzoni pubblicità: la nuova era editoriale

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Febbraio 2014
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Manzoni, Rcs, Rai, Condè Nast. Partnership, progetti, sviluppi comuni. Qualcosa è cambiato, o sta per cambiare l’editoria italiana?.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Diciamolo chiaramente. E’ accaduto l’impensabile. Editori su fronti diversi che, finalmente, dedicano risorse comuni allo sviluppo di progetti in ottica win-win. Impensabile fino a qualche anno fa. Un dato di fatto oggi.

La prima occasione di questo “new deal” dell’Editoria nostrana, la fornisce il progetto Multimag frutto dell’accordo fra Manzoni e Condè Nast.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Multimag è un nuovo format di native advertising in grado di rispondere a tre esigenze fondamentali ormai inderogabili: Multimedialità, Multiscreen, Multidevice. Concepito per trasformare il dialogo tra publisher, brand e utenti, il nuovo multimagazine coniugherà l’oggettività dei contenuti testuali con un approccio visivo di forte impatto e con la ricchezza fornita dai prodotti video e dall’interazione con i social network.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

Grande attenzione è stata riposta all’accesso da parte degli utenti ai contenuti di quei brand che hanno una storia da raccontare, sia attraverso lo scorrimento verticale che con effetti in grado di creare risultati tridimensionali. Un prodotto la cui forza risiede non solo nel design ma anche nella cura editoriale e nello storytelling.

Lasciamo alle parole di Massimo Ghedini AD di Manzoni spiegare la portata di questa iniziativa: “Abbiamo aderito al progetto Multimag perché riteniamo fondamentale offrire al mercato italiano un prodotto digitale di Native Advertising, il primo concepito in Italia, eccellente nella confezione e nel target di riferimento, che è rilevante sia quantitativamente, sia qualitativamente. Credo anche che questo accordo, strategico e pluriennale, ci consentirà di sviluppare altri prodotti e offerte digitali esclusive”.

Il prodotto, commercializzato da Manzoni e Condè Nast, sarà distribuito sui network dei siti riconducibili ad entrambe le aziende e si rivolgerà ad un bacino di utenza di circa 5 milioni di contatti settimanali. Dovremo comunque pazientare fino a fine febbraio per vedere i primi prodotti online.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Condè Nast non si è fermata qui e nel medesimo periodo arriverà Type, un format di premium break pubblicitario, frutto della partnership con Rai Pubblicità. A breve vedremo sulla Tv pubblica e sui canali Cinema in abbinamento al promo di 30″ un testo, una canzone o un opera che procedendo di pari passo con lo spot valorizzeranno la brand equity del marchio rendendolo emozionante e rafforzandone l’impatto sul cliente.

“Vogliamo aggiungere emozione all’emozione, unendo qualità editoriale al messaggio pubblicitario”, ha commentato il deputy manager di Condè Nast Fedele Usai, durante la presentazione del prodotto agli investitori. L’accordo fra le due strutture per la commercializzazione di Type avrà durata triennale e vedrà una equa ripartizione dei ricavi.

E poi arriva Live. A marzo debutterà il portale video frutto dell’accordo fra Condè Nast, Rai Cinema, Reuters International e Zodiak Active. Si tratta di un prodotto strutturato su canali verticali di News, Musica, Fashion, TV, Life Style, Celebrities e 3 Minutes che si pone l’ambizioso obiettivo di essere la prima piattaforma italiana per la fruizione di contenuti video e raggiungere ben 5 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

Troveranno spazio sul portale oltre 10mila video e 200 format originali tra i quali i contenuti di Rai Cinema relativi a backstage, interviste ma anche i corti realizzati da giovani autori.

In un profondo momento di crisi dell’editoria tradizionale e non, assistere ai lanci di nuove iniziative, fa ben sperare.

Soprattutto se si tratta di iniziative frutto del lavoro congiunto di editori che tradizionalmente non avevano mai pensato o voluto lavorare insieme. Un segnale chiaro e una sfida che deve essere raccolta dagli altri editori.

Il prima possibile.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.