Internet a Casa: 3 Italia lancia la nuova offerta per navigare senza fili a partire da 3 euro al mese
On-air dal 12 maggio gli spot con Bova e Mannino dedicati all’offerta per accedere al Web da casa attraverso i dispositivi Wi-Fi e la rete Internet veloce a 42 mega più estesa d’Italia.
3 Italia, primo operatore nel nostro Paese a puntare sull’Internet mobile come driver di crescita, lancia la nuova offerta Internet a Casa, per consentire a tutte le famiglie di accedere al Web con la rete veloce di 3 fino a 42 mega e con il nuovo WebCube Wi-Fi, attraverso un’offerta semplice e conveniente.
Internet a Casa è rivolta a tuttti i clienti che attivano o che sono già in possesso di un abbonamento TOP di 3 con chiamate, SMS, Internet e smartphone (quando previsto) inclusi nel canone mensile. Aderendo a Internet a Casa è possibile avere il WebCube a 21 mega e 3 GB inclusi con soli 3 euro in più al mese; con ulteriori 3 euro, cioè con 6 al mese, è invece disponibile il WebCube a 42 mega, sempre con 3 GB di traffico inclusi.
WebCube è un prodotto progettato da 3 Italia e consente di collegare in Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente (ad esempio: PC, ultrabook, tablet, smartphone, TV, console, ecc.). Rispetto all’ADSL, WebCube non ha costi d’installazione, ha un canone più conveniente ed è plug&play: basta inserirlo in una presa di corrente per navigare da subito in tutta libertà con la rete veloce di 3 che copre più del 94% della popolazione. Con tale offerta, sarà possibile navigare anche nelle aree in digital-divide non raggiunte dall’ADSL ma ricche di attività commerciali e produttive che hanno bisogno di connettività per far crescere il proprio business.
Per promuovere l’offerta Internet a Casa, da domenica 12 maggio saranno in onda i nuovi spot che vedono Raoul Bova e Teresa Mannino proseguire il loro viaggio – da un capo all’altro d’Italia – per incontrare veri clienti 3 nelle località raggiunte dalla rete Internet veloce a 42 mega di 3 Italia. Questa volta, i due testimonial saranno a Nervi (GE) per intervistare i clienti sul loro grado di soddisfazione: “3 è sempre conveniente… e adesso ho anche il Cubo Web! È facile e mi ha risolto un problema”, dice il pescatore prima di inserire il WebCube nella presa di corrente. “E’ il Wi-Fi di tutta la famiglia!”, esclama sua moglie. Oppure: “Con solo 3 euro ho preso anche il Cubo Web. Telefonare e navigare con 3 conviene sempre” è il parere del pescivendolo. E ancora: “Con Cubo Web internet fila liscio come l’olio… Con una sola presa fai felice tutta la famiglia!” esclama la focacciaia.
I tre nuovi soggetti da 30” saranno in onda per tre settimane sui canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai Movie e Rai Premium), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, TG Com, Mediaset Extra, Italia 2), La7, sui canali Sky Calcio e Formula 1, sui canali tematici come Fox e Discovery (presenti sul digitale terrestre e sul satellite come Real Time, Dmax, Giallo e Focus), National Geographic, Sky TG24, oltre che sulle principali TV locali.
La campagna TV di “3” è stata ideata dall’Agenzia Arnold Worldwide Italia con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pintér. La casa di produzione è Les Enfants Pictures con la regia di Francesco Fei. La pianificazione è a cura di Aegis Media.