Il governatore Hutchinson prende in giro l'Arkansas come "centro tecnologico" al Demo Day per le ditte startup fintech
Il governatore Asa Hutchinson ha detto ai partecipanti riuniti al Demo Day dell'ICBA ThinkTech Accelerator di mercoledì (27 marzo) che crede che l'Arkansas possa diventare un "centro tecnologico" globale in cui le aziende possono crescere e guadagnare milioni di dollari per poi investire nuovamente nell'economia dello stato.
"Il mio obiettivo come governatore è quello di portare l'educazione nella tecnologia, nell'informatica e in tutti i campi che sono necessari, e quindi condurre questo sforzo per assicurarci che abbiano le opportunità di lavoro dal momento che diventeremo un centro tecnologico, "Hutchinson ha raccontato a una folla di circa 200 persone l'Arkansas Regional Innovation Hub a North Little Rock.
Hutchinson ha fatto i suoi commenti alla fine del primo, del suo genere, programma acceleratore di avvio, ospitato dal Little Rock Venture Center. L'organizzazione di servizi imprenditoriali locali si è unita per la prima volta all'ICBA, o agli Independent Community Bankers of America, per sviluppare il primo programma di incubatori fintech per concentrarsi esclusivamente sull'aiutare le imprese in fase iniziale a lavorare su nuove innovazioni e prodotti hi-tech per le piccole banche comunitarie.
A gennaio, il Venture Center ha selezionato i finalisti di 10 aziende startup di tutto il mondo per partecipare al programma di 12 settimane. Secondo gli organizzatori, il programma ha ricevuto 190 richieste da società di tecnologia finanziaria in fase iniziale negli Stati Uniti e in altri 39 paesi da Fayetteville e da New York a Brisbane, in Australia.
Tutte le 10 coorti hanno ricevuto un investimento iniziale di $ 75.000 per partecipare a un processo di residenza e mentoring di 12 settimane per le aziende che cercano di collaborare con le banche della comunità. La settimana scorsa, le otto aziende che si sono diplomate in prima classe hanno tenuto una dimostrazione dal vivo a un pubblico di oltre 3.000 banchieri della comunità in occasione di un evento "ICBA Live" a Nashville, Tenn, il 18 marzo.
Durante l'evento di mercoledì, le otto società hanno presentato una presentazione "pitch" all'Innovation Hub, dove il pubblico ha coinvolto banchieri della comunità locale e leader aziendali, potenziali investitori e una schiera di imprenditori della comunità emergente della città.
Come è sua abitudine, Hutchinson ha condiviso gli aneddoti del suo lavoro di amministratore delegato dello stato, pubblicizzando un'iniziativa di codifica dei computer molto pubblicizzata al centro dei piani di sviluppo economico e istruzione della sua amministrazione. Ha detto alla folla festante che è stato visitato questa settimana presso l'ufficio del Governatore da più di 30 laureati di una scuola elementare di El Dorado.
"Sono venuti per incontrarmi perché erano tutti programmatori", ha detto con orgoglio Hutchinson. "Non potevo crederci, quindi ho detto, 'Cosa ti ha fatto entrare nella programmazione?' e stavano articolando le risposte, "bene è la robotica; è in grado di dire al computer cosa fare, o i suoi giochi. " Sono interessati a questo e stanno andando avanti ".
Il 46 ° governatore dello stato ha anche condiviso che lui e gli ufficiali dello sviluppo economico si sono recati nell'Arkansas nordoccidentale mercoledì per annunciare un nuovo edificio da $ 46 milioni lungo l'Interstate 49. Quando sarà completato all'inizio del 2021, l'edificio di tre piani, con una superficie di 148.000 piedi quadrati sarà essere la nuova sede nord-occidentale dell'Arkansas di Transplace, una società di gestione logistica e logistica di terze parti con sede a Frisco, in Texas.
Oggi, la Transplace guidata da JB Hunt impiega circa 600 lavoratori in quasi 80.000 piedi quadrati di uffici a Lowell. Si prevede che il passaggio a Rogers aumenterà il numero di lavoratori tra 1.100 e 1.200, con una cifra stimata di 60 milioni di dollari in busta paga, hanno detto i funzionari.
"Lo chiamano il centro logistico dei trasporti del mercato globale", ha affermato Hutchinson. "E così questo è un investimento tecnologico che viene fatto, e poi vengo qui e come governatore sono impressionato da questa lista di (otto) società".
Hutchinson ha anche pubblicizzato la sua tecnologia in buona fede notando che parlerà alla Blockchain for Business Conference 2019 presso l'Università dell'Arkansas a Fayetteville, dove i leader accademici e aziendali discuteranno la tecnologia emergente che coinvolge blocchi di dati digitali dietro lo sviluppo di criptovalute come bitcoin.
"Non insistere su di esso, ma so quanto sia importante," disse Hutchinson mentre la folla rideva a crepapelle.
Il popolare governatore repubblicano ha chiuso i suoi commenti dicendo che la Commissione per lo sviluppo economico dell'Arkansas ha scelto di aiutare a finanziare il programma Fintech dell'ICBA e altri simili progetti di accelerazione in tutto lo stato nella speranza di portare ulteriori posti di lavoro e investimenti tecnologici nell'Arkansas.
Come notato, Hutchinson era dietro a tre fatture chiave emesse nella sessione del 2017, sponsorizzate dall'ex senatore statale David Sanders, R-Little Rock, che aiuta le start-up e altre iniziative tecnologiche a raggiungere il loro potenziale. Gli atti 166 e 167 del 2017 hanno revisionato l'Arkansas Acceleration Fund creato dalla legislatura nel 2011 per contribuire a portare posti di lavoro ad alta tecnologia nello stato.
La Legge 165 del 2017 ha creato la "Legge sull'Accelerazione degli Affari e della Tecnologia dell'Arkansas". In base a questa proposta, la divisione di Scienza e Tecnologia di AEDC creerà un programma di immersione di emergenza supportato dallo stato che aiuterà le aziende e gli imprenditori locali a commercializzare rapidamente le loro idee e concetti di business.
"Che altro possiamo fare?", Ha chiesto retoricamente Hutchinson, aggiungendo: "Vogliamo essere il fulcro dell'eccellenza per le aziende tecnologiche che vedono l'Arkansas sulla mappa come un investimento e leader nella crescita tecnologica nella nostra società".
All'inizio dell'evento serale, il direttore esecutivo di Venture Centre Wayne Miller ha detto che le compagnie di coorte che hanno fatto presentazioni mercoledì sera andranno avanti e stringeranno accordi con aziende e piccole banche che esplorano prestiti di nuova generazione, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, blockchain, pagamenti, analisi avanzate e big data, strumenti di conformità normativa, sicurezza informatica, autenticazione e ottimizzazione dell'esperienza cliente, tra gli altri.
Durante il boot camp di 12 settimane a Little Rock, situato nel centro tecnologico del centro della città, Miller ha detto che i partecipanti al programma sono stati guidati da dirigenti e dirigenti locali, personale dell'ICBA e dirigenti delle banche affiliate dal pool di oltre 3.000 banche di tutto il mondo gli Stati Uniti
Il curriculum studiato negli ultimi tre mesi ha incluso istruzioni su conformità, questioni normative, sicurezza e gestione del rischio, ha detto.
Il Venture Center gestisce anche il programma FIS FinTech Accelerator in stile simile che ha richiamato l'attenzione internazionale sul legame storico della città con il settore delle tecnologie finanziarie.
Quel programma triennale è sponsorizzato da Fidelity Information Services Inc. (FIS), la più grande società al mondo di servizi finanziari con sede a Jacksonville, in Florida, che ha le sue radici con la ex Systematics e Alltel Corp. e con la società di investimenti Little Rock Stephens Inc .
Il presidente e amministratore delegato dell'ICBA, Rebeca Romero Rainey, ha dichiarato al pubblico di Little Rock orientato alla tecnologia che il gruppo commerciale con sede a Washington, DC, ha deciso di partecipare al programma di accelerazione basato sull'Arkansas a causa di quei legami tecnologici fintech e bancari. Ha detto che le nuove innovazioni saranno la chiave della redditività e del successo futuro delle banche più piccole.
"Lo stiamo facendo perché crediamo nel futuro del community banking", ha affermato Rainey. "Non potremmo essere più entusiasti di ciò che farà in futuro, e così eccitati di sentire dove queste aziende guideranno le nostre banche comunitarie mentre andiamo avanti".
Come il più grande gruppo commerciale per le banche di Main Street America, i membri dell'ICBA hanno più di 52.000 filiali su tutto il territorio nazionale e costituiscono il 99% di tutte le banche. Complessivamente, le banche comunitarie impiegano più di 760.000 lavoratori statunitensi e sono l'unica presenza bancaria in una contee negli Stati Uniti su cinque, ha detto Rainey. Combinate, quelle banche hanno 4,9 trilioni di dollari in attività, 3,9 trilioni di dollari in depositi e 3,4 trilioni di dollari in prestiti a consumatori e imprese di ogni dimensione.
Le aziende che hanno partecipato al programma 2019 e hanno presentato le presentazioni finali includono:
• Adlumin, Alexandria, Va.
• Agora, New York, NY
• Botdoc, Monument, Colo.
• CRiskCo, Brisbane, Australia
• KapitalWise, New York, NY
• Decisione MK, San Diego, California.
• Sou Sou, Washington, DC
• Teslar di 3E, Fayetteville, Ark.
Commenti
Commenti