Fintech Azimo ottiene la licenza dalla Banca centrale olandese per operare nei Paesi Bassi
Trasferimento di denaro digitale Fintech Azimo ha ottenuto una licenza dalla Banca centrale olandese (De Nederlandsche Bank) per gestire i suoi servizi nei Paesi Bassi, secondo quanto comunicato dalla società. Azimo ha detto che il suo quartier generale rimarrà a Londra e la sua ingegneria e le sue operazioni a Cracovia in Polonia.
Azimo attualmente consente pagamenti dall'Europa a più di 200 paesi e territori in oltre 80 valute, raggiungendo oltre 5 miliardi di potenziali clienti. Offre una varietà di metodi di trasferimento, tra cui ritiro di contante, deposito bancario e pagamento in un portafoglio mobile.
L'approvazione della Banca centrale olandese segue l'apertura dell'ufficio di Azimo ad Amsterdam. La licenza assicura inoltre che Azimo continuerà a beneficiare dei diritti di "passaporto" per operare in tutta Europa, anche alla luce della Brexit.
Michael Kent, CEO di Azimo, ha dichiarato di aver esaminato molte giurisdizioni, ma ha deciso che il posto migliore per espandere le loro attività europee è stato l'Olanda.
"Al di fuori del Regno Unito, è il posto migliore per far crescere un'azienda di fintech in Europa. Offre una cultura dell'accoglienza aperta all'innovazione, l'accesso ai talenti, un fiorente settore bancario e un forte regolatore. "
Jeroen Nijland, commissario per l'Agenzia per gli investimenti esteri dei Paesi Bassi (NFIA), ha accolto favorevolmente Azimo e ha affermato che l'evento è indicativo del fatto che i Paesi Bassi sono un luogo ideale per costruire e scalare le imprese tecnologiche.
"Il nostro crescente ecosistema di aziende fintech serve i consumatori e le imprese in tutto il continente europeo e oltre. Azimo sarà in buona compagnia tra i giocatori globali come Bloomberg e MarketAxess, e successi nazionali come Adyen e Booking.com ", ha detto Nijland.