Tra storia del design e futuro digitale, durante la più importante kermesse internazionale dell’arredamento: il Fuorisalone. Dal 9 al 14 Aprile presso Opera Prima Concept Store (www.operaprimaitalia.it), in via A. Volta 21 –zona Brera, Milano- Brionvega Collection presenta la purezza del suono e tutte le emozioni dell’audio di qualità: una performance di altissimo livello on-air su Radiofonografo RR226, perfetto connubio tra l’attenzione per lo stile e il tentativo, riuscito, di restituire ad ascoltatori e appassionati un sound di rara purezza. Stazione multimediale o “robot musicale componibile”, il Radiofonografo RR226 unisce in un solo oggetto radio, amplificatore e giradischi. Proprio il vinile, con il suo tratto cristallino, rappresenterà il leitmotiv della sei giorni Brionvega al Fuorisalone 2013: iNDiE Shop (www.indie.it) di Nello Simioni, da 25 anni negozio di vinile e tendenze musicali, ha gentilmente messo a disposizione dell’organizzazione una completa collezione di dischi. Etichette musicali rigorosamente italiane e di rara bellezza, per esaltare al massimo le prestazioni del Radiofonografo Brionvega.
LUGANO FINANCE FORUM: il tuo biglietto speciale scontato a CHF 49. Richiedilo subito CLICCA QUI
Non solo musica, ma anche dibattito sulla musica e approfondimento sull’evoluzione del mercato dell’inciso: giovedì 11 Aprile, dalle 11.00 alle 20.30, Nello Simioni e Brionvega saranno a disposizione degli ospiti per affrontare il tema “Dischi in Vinile: passato o futuro?”: un’interessante riflessione sul futuro di questo affascinante supporto. Non mancheranno le novità di prodotto con un’anteprima assoluta di sicuro interesse: Radiocubo Mosaico un’edizione speciale e in serie limitata della Radiocubo -icona del design italiano, opera di Marco Zanuso e Richard Sapper- finemente reinterpretata da Giulio Candussio, Maestro dallaScuola Mosaicisti del Friuli (Spilimbergo – PN). La Scuola è unica a livello internazionale e costituisce un vero e proprio orgoglio per il nostro Paese.
Esposta la gamma Brionvega Collection al completo. Spicca fra tutte la RR227, meglio nota come Radio Grattacielo.Si tratta di un istant classic firmato Marco Zanuso negli anni ’60 che, a distanza di anni, continua a riscuotere l’interesse del pubblico grazie alla sua forma semplice e versatile ma anche alle sue implementazioni tecnologiche: ingresso USB, lettore di SD Card a jack frontale per lettore Mp3. Piena attenzione anche agli altri modelli di Radiocubo, tra cui –a proposito di digitale- la Radiocubo.it: radio internet, FM, DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, con tutti i vantaggi del telecomando. Un sistema audio completo che offre un’esperienza di home entertainment unica, fondendo insieme lo stile senza tempo della mitica radio cubo e la più avanzata tecnologia.
Design, dibattito sulla musica, e possibilità di ascoltare dal vivo tutti i prodotti Brionvega, ma anche divertimento e lifestyle, in una settimana fitta di appuntamenti: tra questi spicca la serata di Sabato 13: dalle 18.30 alle 20.30, presso Opera Prima Concept Store di Via A. Volta 21 sarà possibile partecipare a “Taste Improvisation”, una performance “DJ-Culinaria” con Lorenzo Santi -chef del ristorante La Maniera di Carlo- e i piatti a tema musicale firmati Longplate, con una simpatica forma che richiama proprio i vecchi dischi di vinile (www. longplate,it)
Per partecipare a uno degli appuntamenti in programma è sufficiente visitare la pagina Facebook o Twitter https://x.com/BrionvegaTw) di Brionvega e scaricare l’invito in pdf che dovrà essere esibito all’ingresso. All’interno del Concept Store, personale specializzato di Brionvega sarà a disposizione di ospiti e pubblico per illustrare caratteristiche e vantaggi di tutta la gamma.
Programma:
Location: Opera Prima Concept Store, Via A. Volta, 21 – Milano
Apertura: 9 –14 Aprile – Ore 11.00 / 20.30
11 Aprile – Ore 11.00 / 20.30
iNDiE Shop presenta: “Dischi in Vinile: passato o futuro?” approfondimento sul mercato del vinile con Nello Simioni
Doxy Records – Etichetta indipendente leader nella proposta del Vinile di qualità
13 Aprile – Ore 18.30 / 20.30:
Taste improvisation. Performance Dj-Culinaria con Lorenzo Santi, chef de La Maniera di Carlo. Piatti firmati Longplate.