Combattere il riciclaggio di denaro nelle criptovalute: accordo tra Binance e Chainalysis
Chainalysis, società di soluzioni per la conformità alle blockchain, ha creato il suo software proprietario chiamato Chainalysis KYT in collaborazione con lo scambio crittografico di Binance. La soluzione ottimizzerà i complessi processi di conformità per le imprese blockchain e allo stesso tempo traccia in modo efficiente le transazioni fraudolente.
Chainalysis , leader nelle soluzioni di compliance e criptovaluta, ha annunciato in un comunicato stampa del 17 ottobre che ha completato lo sviluppo della sua soluzione di conformità in collaborazione con Binance . Le utili informazioni estratte aiuteranno Chainalysis ad affrontare le sfide all’intersezione di criptovalute, regolatori e istituzioni finanziarie tradizionali.
Chainalysis identifica le attività illecite sulle transazioni blockchain con le pratiche native KYC
Chainalysis è stata in grado di raccogliere $ 16 milioni lo scorso aprile in un round di finanziamento della serie A, guidato da Benchmark, per costruire il suo software di conformità nativo. Soprannominato Chainalysis KYT (Know Your Transaction), la soluzione di monitoraggio in tempo reale utilizza avanzati algoritmi proprietari, riconoscimento di pattern e milioni di riferimenti open source per generare avvisi in tempo reale una volta che traccia le attività sospette sulle transazioni crittografiche .
Parlando dell’importanza del progetto, Jonathan Levin , co-fondatore e COO di Chainalysis, ha dichiarato:
“Le aziende criptovalute di tutte le dimensioni affrontano la stessa sfida principale: guadagnare la fiducia di regolatori, istituzioni finanziarie e utenti. Ci aspettiamo che molti seguiranno la guida di Binance per costruire programmi di conformità alle AML di livello mondiale per soddisfare le autorità di regolamentazione a livello globale e creare fiducia con le principali istituzioni finanziarie “.
Le procedure di conformità diventano facili per le società Blockchain
Binance , lo scambio di criptovalute più grande del mondo per volume di scambi, è in grado di elaborare 1,4 milioni di ordini al secondo. Il suo contributo ha trasformato Chainalysis KYT nella soluzione best-in-class, che consente alle aziende di criptovaluta e agli istituti finanziari di conformarsi alle normative AML (know-your-customer) e anti-spam. Inoltre, fornisce alle società che supportano le valute digitali la credibilità necessaria per aprire con facilità i conti bancari.
Wei Zhou , CFO di Binance, era particolarmente entusiasta della partnership. Egli ha detto:
“Lavorando con Chainalysis, siamo in grado di continuare a costruire un programma di conformità fondamentale che consenta la prossima fase della nostra crescita. La nostra visione è quella di fornire l’infrastruttura per un ecosistema blockchain e aumentare la libertà di denaro a livello globale aderendo ai mandati normativi nei paesi che serviamo “.
Chainalysis è focalizzato sulla creazione di fiducia in progetti basati su blockchain . In precedenza ha collaborato con oltre 150 tra le principali società del settore, istituti finanziari e agenzie governative. In un ambiente dinamico e in costante evoluzione, i servizi di Chainalysis mirano a sostenere le forze dell’ordine, i regolatori e le imprese a combattere le frodi nella sfera crittografica.