• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Blockchain contro la contraffazione: Luxochain sviluppa il luxury copyright

  • Redazione Assodigitale
  • 17 Febbraio 2018
Blockchain contro la contraffazione Luxochain sviluppa il luxury copyright
Blockchain contro la contraffazione Luxochain sviluppa il luxury copyright

Che i prodotti italiani siano tra i più imitati e contraffatti al mondo non è una novità e purtroppo è un fenomeno che continua la sua crescita nonostante le misure adottate per fermare questo trend.

A peggiorare il quadro generale che riguarda le contraffazioni dei prodotti nostrani ci sono i laboratori presenti sul territorio italiano che si occupano di questa attività illecita.

Spesso dietro a questo mercato ci sono delle vere e proprie organizzazioni criminali che operano soprattutto sul mercato del lusso, aspetto che dimostra quanto sia radicato questo fenomeno.

In Italia vengono sequestrate quotidianamente migliaia di articoli contraffatti pronti per essere venduti come merce originale, danneggiando così il brand awareness di grandi marchi italiani.

Tra i settori più colpiti ci sono quelli dell’agroalimentare e dell’abbigliamento, aree da sempre sottoposte a questo rischio anche per colpa della poca informazione che c’è tra i consumatori.

Le politiche adottate per frenare questo fenomeno non sono sufficienti e le conseguenze colpiscono l’economia del paese pesantemente.

Questo perché i brand italiani non solo devono subire danni per colpa delle contraffazioni che avvengono a livello internazionale, ma anche a livello nostrano.

Come già accennato in precedenza, purtroppo ci sono ancora troppi consumatori poco informati, che non conoscono tutti i danni creati per colpa della violazione del luxury copyright come la perdita del lavoro di migliaia di lavoratori o il mancato guadagno da parte dell’erario che di conseguenza pesa sul bilancio dei contribuenti.

I controlli ci sono ma è evidente che non bastano, queste misure non riescono a porre un freno a questo triste fenomeno praticato sia da italiani che da cittadini stranieri sotto forma di abusivismo e la necessità di nuove misure da adottare diventa sempre più urgente.

Attualmente per contrastare questo mercato ci sono i controlli della Guardia di Finanza ed esistono aziende che offrono determinati servizi per assicurare la parziale protezione delle imprese di lusso, ma l’unica che si può definire rivoluzionaria è Luxochain, azienda con base a Lugano che promette di garantire l’unicità delle transazioni e dei prodotti attraverso un sistema che usa una blockchain.

L’azienda ha sviluppato uno strumento innovativo, una blockchain system technology applicata al luxury market industry che garantirà la sicurezza degli acquisti di prodotti originali e che tutelerà il brand awareness dell’azienda che produce.

I vecchi sistemi vengono superati continuamente e per salvaguardare il luxury copyright le imprese che operano in questo settore iniziano ad approcciarsi sempre di più alle aziende che propongono soluzioni nuove.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.