BlackBerry

Blackberry addio: la tastiera fisica è solo un ricordo

6 Luglio 2016

Blackberry decide finalmente di aprire le porte ad android e di lasciare la produzione del famoso smartphone con la tastiera fisica, il blackberry classic.

Al giorno d’oggi ormai, un telefono con un prezzo alto che include la tastiera, seppur di alta qualità, viene visto come “vecchio”.

Il touch screen è ormai la tecnologia più diffusa e amata da coloro che utilizzano uno smartphone.
Tale uso è quasi sempre accompagnato dal famoso sistema operativo di casa Google, Android.
Proprio per questo, l’azienda canadese ha deciso di investire su questo SO.

L’annuncio è arrivato proprio ieri direttamente dal direttore generale Ralph Pini tramite il blog ufficiale di Blackberry.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Egli ha inoltre dichiarato di essere soddisfatto in quanto il Blackberry Classic abbia comunque fatto un grande successo.

Blackberry e la nuova gamma di smartphone

Durante gli ultimi anni, la crescita dei telefoni cinesi è aumentata in modo esponenziale e hanno portato nel mercato tanti cambiamenti per via del loro prezzo low cost.

Proprio per questo, anche i marchi più famosi si sono dovuti dare una spinta più grande per restare nella competizione.

Blackberry classic

Tale società purtroppo ha iniziato ad avere cali prima dell’arrivo e della diffusione dei device cinesi.
Ma fortunatamente il direttore ci ha rassicurato dicendo di tornare con una nuova gamma di dispositivi, egli ha infatti ribadito:

“stiamo aggiornando la nostra gamma di smartphone con dispositivi che rappresentano lo stato dell’arte. Di conseguenza, e dopo molti anni di successi sul mercato, non produrremo più il BlackBerry Classic”.

Si spera in una vera “rivoluzione” da parte loro che non faccia la stessa fine del Blackberry Priv.
Dispositivo annunciato nel 2015 che avrebbe dovuto dare un inizio alla gamma di dispositivi con Android.

Ma anche l’anno scorso Blackberry ha sbagliato probabilmente per via del prezzo (lanciato a 750€), non ha avuto il successo che si aspettava.

L’azienda, per quanto riguarda specifiche tecniche e data di uscita non ha ancora detto niente.
Si suppone che il primo device sarà un top di gamma con Android e soprattutto senza tastiera.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing