Apple numeri in calo e attesa questa sera per la pubblicazione del bilancio trimestrale.
E’ attesa per questa sera la pubblicazione del bilancio trimestrale di Apple e per la prima volta in una decade l’attesa sembrerebbe connotata da qualche nervosismo.
La big company, che per un lungo periodo ha trainato il business dell’innovazione e della nuova tecnologia ed è tra le aziende leader del comparto dell’High Tech, potrebbe per la prima volta registrare una flessione dei propri utili del 18%, mentre il titolo ha perso il 40% dallo scorso settembre.
Apple si attesta su un giro di affari di 42,9 miliardi di dollari, con una contrazione della propria crscita per la prima volta negli ultimi quattro anni.
Apple continua a confrontarsi sul mercato soprattutto con Samsung che sembra cavalcare velocemente le distanze e presidiare quote sempre più importanti di mercato.
Apple potrebbe cogliere segnali di cambiamento, anche nella valutazione della possibilità di ridisegnare il proprio board, tanto che la stampa americana e in particolare Forbes ipotizzano anche la sostituzione dell’attuale ‘A.D. Tim Cook.