Adidas e Kanye West insieme per un nuovo Fashion Design sportivo
adidas e Kanye West, scrivono un nuovo capitolo insieme, grazie ad una nuova partnership: adidas + KANYE WEST
Nasce così la più importante collaborazione fra il brand sportivo e uno dei personaggi più influenti del mondo lifestyle
Oggi adidas ha annunciato l’ulteriore rafforzamento della partnership pluriennale con Kanye West con il lancio di adidas + KANYE WEST, un brand a marchio YEEZY che realizzerà sneaker, abbigliamento e accessori cross-gender, a cavallo fra streetwear e sport.
Questa liaison senza precedenti, riscriverà il futuro unendo le capacità tecniche e l’expertise nell’innovazione di adidas con la visionaria immaginazione di West, con un impatto, un successo e una forza da brand globale, iniziati quasi due anni fa con YEEZY for adidas Originals.
Insieme a Kanye West, un team adidas dedicato lavorerà sullo sviluppo e la creazione di tutti i prodotti YEEZY. Guidato dall’headquarter di adidas basato a Portland, il team gestirà e supervisionerà la partnership per continuare ad assicurare un successo globale.
Il piano di espansione include dei retail store dedicati ai prodotti YEEZY sviluppati da adidas e Kanye West. Inoltre adidas + KANYE WEST andrà oltre l’attuale focus sul lifestyle, introducendo alcuni prodotti pensati per la performance sportiva, per offrire scelte sia per lo sport che per lo streetwear.
West ha dichiarato: “Negli ultimi due anni adidas e YEEZY hanno dato uno sguardo sul nostro futuro. Questa collaborazione dimostra come chiunque abbia un sogno, può sognare senza restrizioni.”
“Kanye è un vero creator che ha l’abilità di vedere cose che gli altri non riescono a vedere. Siamo emozionati e onorati di far crescere questa partnership, e guardiamo avanti con entusiasmo per definire il futuro insieme” ha commentato Eric Liedtke, adidas Group Executive Board Member, responsabile Global Brands.
“Con adidas + KANYE WEST esploriamo nuovi territori aprendo il mondo dello sport alla creatività di Kanye. Questo è ciò che adidas è sempre stato, un brand ingrado di offrire ai creators la possibilità di realizzare qualcosa di nuovo”.
L’annuncio di oggi è l’ultimo di una serie di risultati storici raggiunti dall’innovativo brand tedesco e dall’artista, vera e propria icona globale.
Nel febbraio 2015 la presentazione della YEEZY SEASON 1 ha reinventato lo schema del fashion show, unendo stile, musica, celebrità, social media e arte contemporanea per creare un vibrante spettacolo di espressione creativa.
Allo stesso tempo le YEEZY BOOST 750, le prime nate dalla collaborazione tra adidas e West, sono diventate subito l’oggetto del desiderio dei consumatori in tutto il mondo.
Realizzata con la tecnologia adidas BOOST™, la sneaker unisce il meglio in termini di comfort e performance con uno stile esclusivo.
Stesso successo per YEEZY BOOST 350, diventate subito tra le scarpe più ambite e vendute più velocemente nella storia. Il modello low-top unisce una suola con la tecnologia BOOST™ e il Primeknit di adidas con lo stile pionieristico di West.
Il risultato ha portato a un’attesa frenetica da parte dei consumatori, seguita da vendite senza precedenti e dalla vittoria dell’ambito premio “Shoe of the Year 2015” ai Footwear News Award.
Ora, grazie alla partnership di lungo termine, West e adidas sono entusiasti all’idea di svelare il prossimo capitolo della loro collaborazione.