Scandalo Cambridge Analytica: Facebook perde popolarità, ecco i dati del sondaggio SWG
Dal sondaggio dell’agenzia SWG effettuato tra il 3 e il 5 Aprile 2018 su un campione di mille soggetti maggiorenni è emerso che Facebook sta perdendo popolarità rispetto agli altri social.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sicuramente il caso di Cambridge Analytica ha influito in questo cambiamento di prospettiva.
Secondo il sondaggio, se fino al 2015 Facebook veniva valutato positivamente dal 64% del campione, ora la percentuale scende al 34%.
La piattaforma Facebook non è l’unica ad essere in calo dal 2015: questo vale infatti anche per tutte le altre piattaforme social come Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest e Tumblr (in ordine di gradimento).
Se si prendono in considerazione le fasce d’età, la situazione si diversifica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per i baby boomers e la generazione X Facebook resta al primo posto nell’indice di gradimento seguito da Instagram mentre per la generazione Y, i più giovani, Instagram batte Facebook.
Il sondaggio si conclude con un giudizio anche su Google che viene apprezzato da più del 59% del campione. In definitiva il cambiamento più significativo, come anticipato, è subìto da Facebook.
I millenials temono per la loro privacy o è solo un cambio di tendenza generazionale?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infografica a cura di Stampaprint.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.