Samsung inizia a sviluppare il suo token su Ethereum Blockchain
Con le notizie che stanno emergendo sembra proprio che Samsung sta considerando di sviluppare una propria blockchain, accompagnata da un proprio token, il consenso che sta acquisendo forza.
CoinDesk Korea ha riportato per la prima volta le voci di Samsung che lancerà la sua blockchain, che sarebbe basata su Ethereum. Il nuovo token, che è stato informalmente soprannominato “Samsung Coin”, verrebbe utilizzato per il pubblico privato di Samsung.
La fonte anonima ha detto,
Attualmente stiamo pensando alla blockchain privata, anche se non è ancora stata confermata. Potrebbe anche essere blockchain pubblico in futuro, ma penso che sarà ibrido, cioè una combinazione di blockchain pubblici e privati. Il mercato si aspetta che Samsung Coin esca, ma la direzione non è ancora stata decisa.
La stessa Samsung non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito, ma le decisioni e gli annunci fatti negli ultimi tempi suggeriscono che un simile progetto è effettivamente in corso.
La società ha già mostrato il suo interesse per la tecnologia blockchain e le criptovalute dopo che il Samsung Galaxy S10 aveva un supporto integrato per alcune criptovalute, tra cui Ethereum (ETH).
Samsung ha anche recentemente investito$ 2,9 milioni nel produttore di portafogli hardware, Ledger.