Recensione scarpe running ASICS GT-3000 5
Correre con le scarpe ASICS GT-3000 5 è come volare, letteralmente. Tutte le caratteristiche sono state studiate appositamente per garantire un ottimo comfort, una perfetta ammortizzazione ed un sostegno unico, senza rinunciare alla leggerezza. Una volta provate non riuscirai a tornare indietro.
ASICS GT-3000 5: caratteristiche e dettagli
Impossibile non innamorarsene. La struttura è stata studiata per offrire tutto il sostegno necessario durante le sessioni di running, anche le più lunghe, grazie soprattutto alla calzabilità sul tallone. Sono veramente tante le tecnologie utilizzate per garantire tutto ciò che una perfetta scarpa da running deve offrire. Il Guidance Line® e Dynamic Duomax per ottimizzare l’efficienza dell’andatura. Infatti, tutta la fatica viene scaricata sulla scarpa, permettendo in questo modo una corsa senza freni. Il Rearfoot and Forefoot Gel® Cushioning System così come l’Impact Guidance System sono stati implementati per far sì che la scarpa seguisse perfettamente il movimento del piede, attenuando gli urti durante l’appoggio e lo stacco.
Indossandole si sente la particolare struttura della suola che è più alta sul tallone e sottile e rialzata sulla punta del piede. Questo dettaglio aiuta a mantenere un passo controllato e soprattutto ad appoggiare il piede correttamente durante la corsa. La scarpa è stata studiata per correggere il difetto di iperpronazione (lo spostamento del piede verso l’interno). Inoltre la particolare struttura della punta è stata creata per diminuire l’impatto sulle dita riducendo il rischio di vesciche.
Ammortizzazione, leggerezza e traspirabilità
ASICS GT-3000 5 garantiscono reattività e ammortizzazione, senza rinunciare alla leggerezza grazie al particolare rivestimento interno e del sistema Fluidride, presente nell’intersuola. Si ottiene così una doppia protezione da infortuni. Inoltre, la speciale intersuola a doppia densità è stata studiata per garantire un’ammortizzazione ideale sia agli uomini che alle donne. In più, il materiale utilizzato per la tomaia è perfettamente traspirante e morbido. Il tessuto di rivestimento e la suoletta garantiscono il continuo passaggio dell’aria e la fuoriuscita dell’umidità. Durante il movimento si percepisce una piacevole sensazione di freschezza, anche sotto il piede.
Oltre al sistema ammortizzante, la suola in gomma soffiata AHAR è stata realizzata per affrontare allenamenti molto intensi anche su terreni particolarmente duri. Il materiale è molto resistente alle abrasioni e all’utilizzo prolungato. Inoltre, il sistema Trusstic garantisce il giusto sostegno nella parte più critica del piede, la parte centrale.
Hanno fatto il loro dovere sia su strada che in palestra. Infatti non ho mai avuto il piede surriscaldato durante la corsa e i 10 km non hanno affaticato la pianta e le dita.
Anche in materia di stile non ha paragoni. Linee morbide e colori accesi per sentirsi alla moda anche durante la corsa. Infatti sono così belle e comode che non vorrei toglierle mai. Inoltre, sono dotate di inserti riflettenti per garantire un’ottima visibilità anche di notte.