• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

iPhone Mini al posto di iPhone 6? Apple sfida Samsung, ma forse bisognerà aspettare fino al 2014

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Gennaio 2018
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Le nuove sfide del mercato degli smartphone si fanno incombenti anche per Apple.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La casa di Cupertino ha cambiato le regole del gioco con iPhone, ma nel corso degli anni la concorrenza ha saputo adeguarsi rapidamente.

I dati di vendita relativi al 2012 sono stati piuttosto chiari: l’azienda regina del mercato è stata Samsung, che domina sia le classifiche generali relative alla vendita dei telefoni cellulari, con lo storico sorpasso su Nokia dopo un decennio di dominio dell’azienda finlandese, che quelle relative agli smartphone. In questo ultimo settore il colosso coreano ha messo in atto un vero e proprio duopolio assieme alla stessa Apple, che non arriva però ai numeri di Samsung in termini di vendita, neppure considerando il grandissimo successo riscosso dal nuovo iPhone 5 nell’anno appena trascorso.

LEGGI ANCHE ▷  Consumi elettrici in aumento a luglio, +4,5% colpa del caldo e della aria condizionata

Questo perché Apple non ha una linea di telefoni a basso costo, ma rientra solo nelle fasce medio – alte di prezzo, se non addirittura altissime nei casi di iPhone accessoriati al massimo a livello di hardware.

Per compiere un ulteriore passo avanti, a Cupertino starebbero pensando di iniziare a studiare una linea, già nel 2013, che consenta di poter competere in quella fascia di mercato che è stata al momento ad esclusivo appannaggio di Samsung e delle altre concorrenti.

Le voci che si rincorrono parlano dunque di un iPhone 6, che potrebbe essere in realtà un iPhone “Mini”, sulla falsariga di quanto già fatto vedere da Apple con iPad.

Un prodotto più piccolo e decisamente più entry level sia nella filosofia d’utilizzo che, soprattutto, nella fascia di prezzo, con il costo della versione base che non dovrebbe superare i duecentocinquanta dollari.

Una scelta che, se confermata, rappresenterebbe senz’altro una svolta per i clienti del melafonino, abituati a pagare con un sovrapprezzo spesso pesante l’esclusività del marchio Apple rispetto alla concorrenza.

LEGGI ANCHE ▷  Adeguamento Case Green servono subito 180 miliardi

Il nuovo melafonino potrebbe dunque essere più contenuto nelle misure, pur mantenendo un display piuttosto ampio, nello stile tipico di iPhone, naturalmente in proporzione a quella che sarà l’effettiva grandezza del dispositivo.

Meno potenza ma anche più maneggevolezza e praticità, abbinate ad una nuova, innovativa fotocamera che potrebbe garantire, nonostante il pochissimo spazio a disposizione, una risoluzione capace di arrivare a dodici megapixel.

Inoltre, un caricabatterie wireless che potrebbe garantire efficienza e massime prestazioni anche in condizioni di emergenza, una soluzione questa particolarmente ideale per chi viaggia molto. L’iPhone “Mini” sarebbe dunque un prodotto da battaglia, capace di competere con Samsung in termini di praticità senza perdere lo stile inconfondibile di Apple.

Si è parlato di un possibile sviluppo del prodotto entro l’anno in corso, ma più probabilmente sarà il 2014 l’anno dell’iPhone Mini, anche per non inflazionare il grande successo, attualmente ancora riscontrabile sul mercato, di iPhone 5.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Case connesse più sicure in Italia ed Europa grazie al controllo a distanza: la ricerca Idealo

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.