• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Fedeltà alla mela, Apple dopo 5 anni ecco cosa mi ha spinto a cambiare

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Gennaio 2014
in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti
in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

11 luglio 2008, cinque anni sono trascorsi e per un “apple fan” quella data è storica.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In quella data viene lanciato in Italia l’iphone 3g, successore del primo modello di iphone meno diffuso.

Inizia in quella data quello che molti definiribbero “marketing aggressivo” da parte di Apple ma che secondo me
è solo un modello di marketing studiato per creare un vero e proprio esercito di fan, creando una star più che uno
smartphone.

Pronti via si parte con la prima notte bianca, negozi di telefonia aperti after hour solo per accogliere la star e code
vere e proprie code per aggiudicarsi per primi il nuovo nato della casa di Cupertino.

Apple è stata maestra in questo, è riuscita a caricare l’attesa a blindare le informazioni per riuscire a regalare
quello che molti hanno definito “l’effetto WOW”.

LEGGI ANCHE ▷  Google svela se i Pixel 9 utilizzano memorie UFS 3.1 o 4.0

Un packaging inusuale, minimale che custodisce un lingottino.

Era facile sentire commenti del tipo “ma la batteria dov’è?” “la sim dove si inserisce?”.

Un form factor rivoluzionario che lo ha reso veramente unico.

Da quella data si sono susseguiti puntualmente ogni anno dei veri e propri “eventi” in perfetto stile apple preceduti
dalle conferenze stampa che creavano la voglia di voler a tutti i costi il nuovo nato marchaito con la mela.

Apple è riuscita a far passare come evento la creazione di una cartella, una grandissima novità per gli utenti del
sistema operativo IOS che ha mostrato sempre una indubbia fluidità, ma pochissima versatilità e apertura all’esterno,
sono stati tanti gli aggiornamenti senza mai stravolgere il sistema.

Sono stato possessore, dal quel famoso 11 luglio 2008, di iphone 3g, iphone 3gs, iphone 4, iphone 4s, iphone 5…

Nei vari anni ho capito come Apple abbia “pilotato” i miei acquisti, una “s” aggiunta al modello di partenza ti
“aggiustava” i vari difettucci nativi per portarti alla soddisfazione… “avrò in mano il terminale perfetto finalmente!”
Lo slogan che secondo me ricalca questa filosofia, questa manipolazione è sicuramente… “il più potente iphone di sempre”.

LEGGI ANCHE ▷  ASUS Zenfone 11 Ultra nella Nuova Colorazione Verdure Green che esprime Eleganza e Innovazione

Perchè ho cambiato?

La scelta di Apple di tagliere dal mercato ihpone 5 a beneficio del 5s, affiancandogli una nuova concezione di iphone
“economico”(il 5c) ha suscitato in me una profonda voglia di cambiamento mi ero accorto che per 5 lunghi anni avevo
spento la mia voglia di conoscere nuovi sistemi avevo quasi timore di provare il nuovo, rinchiuso in un ecosistema dove
persino il bluetooth era blindato.

Sono passato ad Android (frase che nel 2014 secondo me sentiremo in maniera sempre più frequente) perchè avevo voglia
di cambiare e perchè volevo tornare “libero” da quel marchio che mi aveva quasi stregato.

All’inizio è tutto molto disordinato e fai quasi confusione a comporre un banalissimo numero di telefono, poi ti accorgi
che non è confusione ma è solo abitudine ad un sistema chiuso e banale,

da oggi ogni menu sarà una piacevole scoperta ma della mia nuova esperienza “androidiana” voglio parlarvene nel prossimo articolo…

SE VOLETE RACCONTARE ANCHE VOI LA VOSTRA ESPERIENZA, OPPURE NON SIETE D’ACCORDO CON ME SCRIVETELO NEI COMMENTI E VI RISPONDERO’.

Un saluto a tutti!

LEGGI ANCHE ▷  Google Pixel 9a, tutte le novità e le funzionalità aggiornate che devi conoscere

Cosimo La Tella

GUEST POST: cosimolat@libero.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.