• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Web Marketing Festival 2016 alla 4^ edizione Appuntamento l’8 e 9 luglio al Palacongressi di Rimini

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Aprile 2016
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Innovazione e Digitale in primo piano: dopo i 2.600 partecipanti del 2015, coinvolti quest’anno 120 relatori in 22 sale per un evento mai così completo.
Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing. Il Web
Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo 4°
anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le
sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre
2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location prestigiosa e di sicuro impatto.

Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione – dal
Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing -,sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti. I 38mila metri quadrati del Palacongressi saranno riempiti da un programma fatto di 22 sale e 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Per il terzo anno consecutivo, poi, si rinnova la media partnership tra il Web Marketing Festival e LaStampa.it,
orientata a dare un incentivo reale e tangibile sul fronte dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Il tutto si tradurrà
in una Pitch Competition che coinvolge le startup e volta a supportare idee e iniziative in grado di contribuire alla
crescita e allo sviluppo del Paese. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim #WCAP, Unicredit
Start Lab, IBAN e L’Venture Group.

In questo senso, la novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. I dati, del resto, parlano chiaro: si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT. E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30% nei prossimi anni. Da questi dati, l’idea e la volontà del Web Marketing Festival 2016 di creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Tornano, per la 4^ edizione consecutiva, anche i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, iniziativa promossa nell’ambito del Festival e attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di Digital Marketing originali ed efficaci. Nelle precedenti edizioni, i WMF Awards hanno premiato personaggi e realtà quali Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7, Giorgio Chiellini.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival: “La scorsa edizione è stata un gran successo, non solo per noi, ma per tutto il settore. Coniugare più mondi, farli interagire con l’obiettivo di creare valore non solo per il contesto di riferimento, ma soprattutto per la società, vuol dire andare oltre il Web Marketing e il mondo digitale. Quest’anno vogliamo che il Festival sia un evento che faccia del Digital Marketing uno strumento non solo di promozione, ma soprattutto di Social Innovation per il nostro Paese e possiamo riuscirci lavorando tutti insieme. Grazie a tutti coloro i quali stanno collaborando e lavorando alla costruzione di questa nuova edizione”.

LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.

Non mancheranno, come contorno a tutta la due giorni, momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali,
sinonimo di un evento assolutamente innovativo per il settore della formazione digitale.

SPONSOR E PARTNER. Anche quest’anno il Web Marketing Festival s’inserisce nel tour di eventi formativi, gratuiti e non, dedicati ai temi del digitale e promossi su tutto il territorio nazionale, che hanno portato, in pochi anni, a formare oltre 25mila operatori del settore. I Media Partner dell’edizione 2016 sono LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo e Quotidiano Nazionale.

Iscrizioni già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è
possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.