• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Facebook come Google, la novità: le immagini si cercano su un motore di ricerca

  • Valentina De Santis
  • 6 Febbraio 2017
Facebook 1473848390
Facebook 1473848390

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook continua a rinnovarsi e introduce un’altra importante novità. Si potranno cercare le immagini come già si fa su Google attraverso un motore di ricerca. Per il momento il social sta testando questa nuova funzione tra gli utenti negli Stati Uniti ma presto potrebbe arrivare anche in Europa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ma come funziona? Un sistema bastato sull’intelligenza artificiale è in grado di individuare e offrire tutte le immagini che riguardano un determinato soggetto, oggetto ma anche luoghi. In futuro questa funzione potrebbe anche essere estesa ai video.

La tecnologia impiegata per avere questi risultati di ricerca si chiamata “Lumos” e non è la prima volta per Facebook. Il social ha già utilizzato questa funzione per migliorare l’accessibilità della sua piattaforma agli utenti con disabilità visiva. Consiste semplicemente nella descrizione del contenuto delle immagini. Sfruttando l’intelligenza artificiale, spiega il sito The Next Web, Facebook ha analizzato miliardi di foto sulla sua piattaforma usando diversi criteri per poterne indicizzare i risultati.

LEGGI ANCHE ▷  Dublino contro Google: rifiutato il terzo data center in Irlanda

Il sistema Lumos permetterà di cercare qualsiasi cosa: persone, oggetti, luoghi, abbigliamento indipendentemente dalla loro didascalia. Il risultato sarà molto simile a quello che Google già fa. I suoi 2 miliardi di utenti possono attraverso il motore di ricerca individuare qualsiasi cosa attraverso la funzione Immagini. Come per esempio archiviare i propri scatti e avviare una ricerca interna.

Insomma Facebook si rinnova per migliorare. Dopo la guerra ai fake e alle false notizie attraverso un controllo esterno e non solo limitato all’algoritmo e l’impegno a occuparsi anche della formazione dei giornalisti e degli utenti per offrire sempre contenuti di qualità ora migliora anche il suo motore di ricerca con questa nuova funzione.

Il social punta quindi non solo sull’immagine dopo le accuse ricevute durante la campagna elettorale americana che ha portato all’elezione di Donald Trump ma anche sulla qualità e la diversificazione delle funzioni offerte.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.