Il mouse più bello e decorato: Microsoft rinnova l’appuntamento con le “edizioni d’artista” del Wireless Mobile Mouse 3500
Grazie a Microsoft arrivano anche in italia le esclusive edizioni limitate del Wireless mobile mouse 3500 che entreranno a far parte della collezione di Artist Edition, introdotta dalla casa americana già da alcuni anni.
Le Artist Edition dei Wireless Mobile Mouse 3500 sono piccole opere d’arte contemporanea, firmate da alcuni artisti famosi in tutto il mondo, presenti anche nell’elenco Who’s Who lifestyle e grafica.
Quest’idea nasce dal team Microsoft Hardware Design, che ha pensato di riunire tra i più famosi artisti nel campo della grafica, del fashion e dai blog di design, mettendo a disposizione una copia ciascuno del Wireless Mobile Mouse 3500 completamente in bianco, in modo che ogni artista potesse creare la propria opera d’arte esprimendo il loro talento in totale libertà.
Le opere di Si Scott e Matt Lyon vanno ad aggiungersi a quelle realizzate da Mike Perry, Fernando Chamarelli, Sally Zhoe e Stina Persson – che dal 2011 a oggi hanno portato colore e fantasia sulle scrivanie di tanti italiani amanti del design! Le nuove Artist Edition sono in vendita in edizione limitata dalla prima settimana di marzo.
“Si Scott è un artista inglese a tutto tondo: designer e creative consultant, è rinomato per il suo stile unico che fonde elementi diversi in un’unica opera d’arte. Il lavoro di Scott gli ha consentito di vincere diversi premi e di crearsi una prestigiosa lista di clienti, tra cui Matthew Williamson, Vogue, Nike, Tiffany & Co e Sony. Scott ha inoltre contribuito a campagne pubblicitarie per Guinness, Absolut e American Express. Professore in visita al Leeds College of Art & Design, Scott ha tenuto lezioni ed esibito il proprio lavoro in tutto il mondo, da Tokyo a New York, dal Brasile all’Australia. Per maggiori informazioni, .”
“Matt Lyon è un artista che, nel Regno Unito, realizza opere ispirate dalle tradizioni, dalle illustrazioni e dall’arte popolare e del passato, esplorando morivi e temi ricorrenti attraverso l’uso di forme e motivi decorativi. Caratteristica della sua opera è la realizzazione di composizioni selvagge e ricche di colori, con immagini e testi. I risultati di questa ricerca creativa sono stati pubblicati ampiamente in libri e riviste, e una selezione delle sue opere è stata esposta a Londra, sua città natale, come anche negli Stati Uniti, in Europa e nell’Estremo Oriente. Per saperne di più, .”
Oltre a Scott e Lyon, gli altri artisti di fama mondiale che quest’anno hanno messo a disposizione la loro creatività per realizzare le edizioni limitate che Microsoft ha lanciato unicamente in altri Paesi:
- Dana McClure, visual artist da Brooklyn;
- Deanne Cheuk, art director che ha collaborato con aziende di fama mondiale;
- Kustaa Saksi, illustratrice che vive e opera ad Amsterdam;
- Oh Joy! (Joy Deangdeelert Cho), blogger e graphic designer.
Per maggiori informazioni sulle Artist Edition del Microsoft Wireless Mobile Mouse 3500, visitare il sito:
Principali funzionalità e vantaggi
- Con i modelli ispirati da grandi artisti, gli utenti hanno a disposizione vere e proprie opere d’arte di artisti di talento da tutto il mondo. Gli esclusivi nuovi design di Si Scott e e Matt Lyon portano anche in Italia il top del design e della creatività.
- Il mini ricetrasmettitore agganciabile può essere lasciato inserito nel computer o riposto sotto il mouse. Quando non è in uso, spegne il mouse per aumentare la durata delle batterie.
- La tecnologia BlueTrack rende superfluo l’utilizzo del mouse pad e funziona su quasi tutti i tipi di superficie , tra cui granito, marmo, moquette e legno.
- Il design ambidestro e le prese laterali in gomma assicurano comfort e durata in qualsiasi situazione.
- La tecnologia wireless a 2,4 GHz offre una connessione wireless sicura.
- La spia del livello di carica delle batterie a due colori avverte gli utenti quando è il momento di sostituire la batteria.
Requisiti di sistema
I requisiti per l’utilizzo di Wireless Mobile Mouse 3500 Artist Edition sono i seguenti :
·Sistema operativo Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP (escluso Windows XP 64-bit)
·Porta USB disponibile
·Accesso a Internet necessario per determinate funzionalità: . L’accesso a Internet e il relativo utilizzo possono richiedere il pagamento di una tariffa a parte a un provider di servizi Internet.
·Mac OS X 10.2x-10.6x
·Porta USB disponibile
·Accesso a Internet necessario per determinate funzionalità: . L’accesso a Internet e il relativo utilizzo possono richiedere il pagamento di una tariffa a parte a un provider di servizi Internet.