Il migliore photoshooting del Photoshow 2013 è stato “DS3 Cabrio Shooting Days” con NEC e Citroen insieme
GUARDA LA FOTOGALLERY DEL PHOTOSHOOTING DI CITROEN DS3 CABRIO E NEC IN FONDO ALL’ARTICOLO:
In occasione di PhotoShow (23-25 marzo 2013) NEC Display Solutions allestirà nella showroom Citroen in Via Gattamelata 41 (a pochi metri dall’ingresso di Porta Teodorico) un vero set fotografico, che sfocerà nell’evento “DS3 Shooting Days”, la presentazione in anteprima della raffinata ed elegante cabriolet a 5 posti di Citroen. Il pubblico potrà fotografarsi con la nuova DS3 Cabrio e scoprire i miracoli del fotoritocco digitale attraverso i nuovi monitor NEC serie SpectraView®.
Una sorta di Fuori Salone del PhotoShow, che si espande oltre gli spazi della fiera per creare un evento/happening, consentendo al grande pubblico di scoprire dal vivo i segreti del fotoritocco e della grafica digitale assieme a professionisti del settore e l’ausilio dei monitor NEC destinati alle esigenti applicazioni color critical.
Giunta alla sua 14° edizione, PhotoShow è un grande appuntamento che, da un lato raduna gli esperti del settore per presentare le ultime tendenze e i programmi formativi, mentre dall’altro attrae un grosso numero di appassionati del mondo della fotografia e dell’immagine digitale attraverso una serie di eventi e contest: una vetrina per scoprire le novità di prodotto, ma anche un luogo di incontro, di aggiornamento e di formazione per i professionisti del settore.
In questa ottica la decisione di NEC di spostarsi nella prestigiosa showroom di Citroen (a pochi metri dal Pad. 3 di Fiera Milano City) ed utilizzare la nuova DS3 Cabrio come “modella” da immortalare, assieme al pubblico che lo desidererà, in occasione dei “DS3 Cabrio Shooting Days” in programma dal 23 al 25 marzo.
I monitor utilizzati nel set fotografico appartengono alla prestigiosa Serie SpectraView®, il top della gamma NEC per le esigenti applicazioni color critical. I modelli utilizzati spaziano dai 23, 27 fino ai 55 pollici, che grazie alla riproduzione delle immagini in formato 1:1 costituisce uno strumento formidabile, per esempio, nella riproduzione di lavorazioni tessili, modelling virtuale o prototipi digitali con una fedeltà cromatica assoluta.
Tra la caratteristiche principali del monitor SV551 da 55”, vi è la possibilità di effettuare la calibrazione hardware del colore con una Lookup Table (LUT) a 10 bit. Grazie alla connessione via DVI-D o DisplayPort ed il software all’avanguardia Profiler PD, questi display possono essere ricalibrati in qualsiasi momento in dsRGB o qualsiasi altro standard di luminosità, punto di bianco o gamma combination.
Grazie a risoluzioni native di 1920×1080, i display vengono consegnati con configurazione dsRGB, che si traduce in una perfetta riproduzione dei colori con contenuti creati in standard dsRGB (il profilo ICC dsRGB necessario è disponibile sul sito di NEC). Inoltre, un rapporto di contrasto pari a 4000:1 ed una luminosità di 400 cd (luminosità massima 700 cd/m2), consentono di soddisfare anche l’occhio più esigente.
GUARDA LA FOTOGALLERY DEL PHOTOSHOOTING DI CITROEN DS3 CABRIO E NEC: