L’esperienza di Infinity con Samsung diventa straordinaria
Infinity, l’innovativo servizio streaming on demand, ha rafforzato la partnership con Samsung e ha annunciato con una conferenza stampa al Samsung District grandi novità per offrire ai consumatori nuovi contenuti esclusivi. A partire da soli 6,99 € Infinity semplifica la vita dei propri utenti: è possibile infatti iniziare a vedere un film su un dispositivo e riprenderlo comodamente su un altro e guardare anche due contenuti contemporaneamente; è inoltre possibile scaricare i contenuti sul proprio dispositivo mobile per vederli anche in assenza di connessione Internet.
L’offerta è fruibile su Smart TV, TV con decoder connessi a internet, lettori blu ray, Chromecast, Pc, Tablet, Smartphone, Playstation e Xbox.
Vediamo le interessanti novità che ci propone Infinity. Il 13 giugno, in anteprima assoluta in Italia e in il contemporanea con gli Stati Uniti, arriva la terza stagione di Orange is the New Black, la serie-evento prodotta da Lionsgate Television che narra le vicende di Piper Chapman e delle altre detenute del carcere federale femminile di Litchfield. E a fine mese arriveranno altre serie tv in anteprima assoluta: le prime due stagioni di Deadbeat, un grande successo prodotto per Hulu, 100 Code e Chasing Life.
I contenuti di Infinity sono disponibili sia in mobilità, su smartphone, tablet e PC Samsung, sia da casa su tutti i TV Samsung di ultima generazione tra cui i nuovi SUHD TV e lettori blu-ray. Inoltre Infinity permette di scaricare sui vostri device le serie e i film che volete e vederli anche senza connessione quando siete al mare o in montagna o in viaggio. Una funzione molto utile dove spesso non si trova connessione o è difficile averla stabile e di qualità. La funzione si chiama download&go e permette di scaricare tutti i contenuti di Infinity su smartphone, tablet e a breve anche su PC per averli sempre a portata di mano, anche senza connessione.
Altra funzione, il Samsung Multi-Link Screen porta l’esperienza di visione ad un livello totalmente nuovo grazie alla visione a schermi multipli consentendo di visualizzare 2 schermate diverse sul TV.
“La partnership con Samsung – che ottimizza l’esperienza di visione con tecnologie avanzate e le innovative funzioni Multi-Link Screen e download&go – e l’arrivo di nuovi contenuti in anteprima esclusiva, confermano la nostra mission: creare un servizio innovativo che si adatti alle esigenze di visione personalizzata dell’utente” afferma Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity.
Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con Chiara Tosato alla fine della conferenza. Infinity si dimostra estremamente soddisfatto di come sta andando. Chiara non si sbilancia la ci dice che nel 2015 hanno avuto una notevole impennata di abbonamenti.
Ci racconta inoltre l’utente tipo di Infinity : maschio dai 35 ai 50 anni con famiglia e bambini. E sopratutto del centro nord. Questo è dovuto al fatto che la banda larga e le rete internet funzionano principalmente meglio al centro nord.
Infine che racconta che hanno in mente grandi progetti, in Italia Infinity vuole lavorare su film, sopratutto italiani e produzione originali. Stanno anche pensando di diventare produttori con delle serie prodotte solo per utenti Infinity
E noi saremo li ad aspettare e a raccontarvelo!