Il Video di Elon Musk all’interno del prototipo del suo razzo Starship per il trasporto umano su Marte
- Elon Musk ha condiviso un video lunedì all’interno del prototipo del razzo che SpaceX vuole utilizzare per inviare persone su Marte.
- SpaceX ha svelato il prototipo di Starship Mark 1 nel fine settimana. Il nuovo video mostra all’interno della stiva del razzo.
- Musk ha dichiarato: “La versione di produzione sarà molto più raffinata di questo prototipo, ma comunque divertente da vedere”.
- L’ultimo razzo della nave spaziale sarà molto più alto e Musk ha detto che “ci permetterà di abitare in altri mondi”.
- SpaceX vuole usarlo per colonizzare Marte e sta progettando il razzo per fare più viaggi nello spazio al giorno.
Il CEO di SpaceX Elon Musk ha condiviso un video all’interno del prototipo del suo razzo Starship – la nave che vuole usare per portare le persone sulla luna, e infine su Marte.
SpaceX ha rivelato il prototipo in acciaio inossidabile dell’astronave, l’astronave Mk 1, durante il fine settimana. Musk disse: “L’astronave ci permetterà di abitare in altri mondi”.
Il prototipo alto 164 piedi è inteso come un veicolo di prova che SpaceX utilizzerà per sperimentare le tecnologie che spera un giorno possano portare un’astronave e persone su Marte.
Lunedì Musk ha condiviso un video dall’interno della stiva del prototipo. Il video guarda attraverso la nave, mentre l’eco metallica nell’audio dà un’idea di quanto sia grande lo spazio.
“La versione di produzione sarà molto più raffinata di questo prototipo, ma comunque divertente da vedere”, ha scritto Musk .
Ha detto che i serbatoi erano situati nella punta del naso della nave per bilanciare il peso del motore nella parte posteriore.
Musk ha presentato il piano completo di SpaceX per gli ultimi missili della nave spaziale sabato, dove ha detto del prototipo Mk 1: “Penso che questa sia la cosa più stimolante che abbia mai visto.”
Ha detto che il prototipo volerà presto a 65.000 piedi prima di tornare e atterrare. “Sarà davvero epico vedere quella cosa decollare e tornare”, ha detto .
Gli ultimi razzi Starship dovrebbero essere significativamente più alti del prototipo, a circa 40 piani di altezza. La nave è destinata a essere riutilizzabile.
Musk ha detto che il razzo potrebbe essere usato per portare in orbita le persone entro un anno.
Musk sostiene che una flotta di razzi spaziali sarebbe stata fondamentale per mantenere gli umani vivi e ispirati.
“Ci sono molti problemi nel mondo, ovviamente, e questi sono importanti, e dobbiamo risolverli. Ma abbiamo anche bisogno di cose che ci rendono entusiasti di essere vivi”, ha detto.
“Diventare una civiltà spaziale – essere là fuori tra le stelle – questa è una delle cose che conosco mi rende felice di essere vivo.”
Lunedì Musk ha anche affermato su Twitter che imparare a sopravvivere su Marte aiuterebbe anche gli umani sulla terra.
“Risolvendo un buon clima su Marte, impareremo molto su come farlo sulla Terra. È il problema inverso”, ha detto.