come funziona il settore bancario per aiutare a codificare i giusti valori nellintelligenza artificiale financial post

Il giornalismo del futuro sarà online: il caso Greenwald-Omidyar-eBay

18 Ottobre 2013

18 Ottobre 2013/Home/PERSONE/Il giornalismo del futuro sarà online: il caso Greenwald-Omidyar-eBay

Il giornalismo del futuro sarà sempre più intrecciato ai giganti del mondo digitale. Lo dimostra una volta di più la scelta di Glenn Greenwald di lasciare il Guardian per gettarsi a capofitto in una avventura che ha tutt’altri connotati.

Il giornalista che ha raggiunto la fama mondiale con gli scoop a ripetizione riguardanti il Datagate, ha detto sì a eBay. Sarà questa, quindi, la casa del nuovo modo di fare giornalismo, dedicato esclusivamente alle grandi inchieste e alle esclusive che solo le grandi firme con il loro fiuto per la notizia possono assicurare.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Il fondatore di eBay, Pierre Omidyar, ci crede, tant’è che ha già messo a punto tutto il suo progetto editoriale “indipendente”, con Greenwald che non è altro che la ciliegina sulla torta, l’uomo-simbolo di questa nuova avventura. Si calcola che sul nuovo giornalismo d’assalto che si svilupperà online, si sia scommesso qualcosa come 250 milioni di dollari.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Jeff Bezos, il boss di Amazon che ha acquistato il Washington Post,quindi, non ha fatto altro che inaugurare una nuova tendenza dei giganti dell’hi-tech.

Non si conoscono ancora né il nome della testata né i tempi di entrata in attività, del progetto di Omidyar. Lui lo definisce “mass media organization” costruito dal basso verso l’alto, con l’obiettivo di “trasformare i lettori tradizionali in cittadini attivi”.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Xiaomi svela AI Cube, mini PC per modelli locali fino a 120 miliardi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINTECH
Durigon: pensione a 64 anni con il calcolo interamente contributivo
di Redazione Assodigitale
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La Commissione Ue presenta il piano d’azione su cybersicurezza e intelligenza artificiale
di Redazione Assodigitale
#4
FINTECH
Manovra, la maggioranza punta alla detassazione delle tredicesime
di Redazione Assodigitale
#5
GAMES
IKEA e Xbox lanciano YXSTABY, arredi gaming per spazi condivisi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing