Dubai ArtBank utilizza la criptovaluta al posto dei contanti
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dubai: Dubai ArtBank, la prima banca digitale d’arte al mondo, ha stabilito l’emirato come pioniere della tecnologia nell’economia creativa globale.
La banca d’arte è stata lanciata dalla Dubai Culture & Arts Authority (Dubai Culture) durante la 12 edizione di Art Dubai tenutasi a marzo.
Shaikha Latifa Bint Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente della cultura di Dubai, ha detto che la banca d’arte rafforza il crescente ruolo di Dubai come centro artistico globale.
ArtBank introduce un nuovo modello innovativo per la gestione delle collezioni d’arte e la transazione in creatività e arte come beni bancabili attraverso una nuova Dubai Art Criptovaluta. Consentirà la gestione delle collezioni d’arte tramite criptovaluta anziché liquidità, il che faciliterà anche rendimenti più elevati per le risorse creative.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“La leadership di Dubai crede fermamente che l’arte e la creatività possano dare un contributo fondamentale per migliorare la felicità della società e incoraggiare una cultura dell’innovazione”, ha affermato Shaikha Latifa.
L’iniziativa è la risposta di Dubai Culture all’iniziativa “Dubai 10X”, che cerca di attuare oggi ciò che altre città in tutto il mondo implementeranno tra 10 anni.
“Questo è un altro esempio di come Dubai sia in prima linea nell’adozione di tecnologie avanzate per migliorare l’eccellenza in vari ambiti della vita. Sono fiducioso che l’iniziativa contribuirà ad integrare più strettamente l’industria artistica nel mondo digitale e ad ispirare la crescita di un ecosistema creativo fiorente basato a Dubai “, ha affermato Shaikha Latifa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha sottolineato che l’iniziativa fa parte dell’obiettivo strategico della cultura di Dubai di esplorare soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze degli artisti e della più ampia comunità creativa.
La rapida crescita e la vivacità della comunità artistica di Dubai hanno incoraggiato la cultura di Dubai a lanciare una piattaforma che consente la condivisione di contenuti artistici. Attraverso l’iniziativa, cerca anche di creare un punto focale per i vari attori nell’ecosistema dell’arte per connettersi tra loro ed esplorare opportunità di collaborazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.