Dimentica la SEC: questa Corte degli Stati Uniti ha appena stabilito un importante cripto precoce
L'avvocato Stephen D. Palley ha un interessante articolo sul Block su come un giudice federale abbia stabilito che ATB Coin era una sicurezza non registrata anche se il token non autorizzava gli acquirenti a ottenere profitti. Il test di Howey non richiede in realtà una sicurezza per essere una partecipazione a un'impresa che guadagna profitto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli ICO non hanno bisogno della condivisione formale dei profitti per qualificarsi come titoli
Una sicurezza è definita come qualcosa che guadagna valore dagli sforzi degli altri, è un'impresa comune e ha un investimento di denaro reale. ATB Coin è stata lanciata a settembre 2017, ma il valore del token è diminuito di oltre l'85% da allora. La causa è basata su tali perdite e i proprietari di ATB Coin hanno presentato una mozione di licenziamento basata su molteplici fattori, tra cui i querelanti non avevano diritto agli utili della società.
La corte ha fatto un importante precedente. Anche se non ti vengono promessi profitti in un investimento ICO, può comunque essere considerata una sicurezza se il test di Howey viene applicato ragionevolmente. La corte ha deciso che ATB Coin è colpevole di offrire una sicurezza non registrata e di non mantenere le sue promesse.
Per giustificare l'affermazione secondo la quale ai querelanti veniva promesso un investimento redditizio, la corte ha esaminato i materiali di marketing di ATB Coin. La moneta ATB è attualmente una blockchain attiva con poco o nessun reale utilizzo oltre a e da alcuni scambi. Si scambia senza scambi importanti o stimabili con un volume totale, anche dopo la recente oscillazione del toro in Bitcoin, di meno di $ 5 milioni.
L'altro argomento sollevato dai difensori era che la corte non ha giurisdizione su di loro. Questo è un argomento rischioso, dato che il tribunale può affermare la propria giurisdizione semplicemente in virtù del fatto che le persone statunitensi possono investire in qualcosa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, per giustificare la sua autorità sugli imputati, la corte ha osservato che Herbert W. Hoover III , uno dei fondatori di ATB Coin, è un residente di New York, e che ATB Coin si era presentato a diverse conferenze crittografiche a New York.
La citazione di una sentenza non giudiziaria potrebbe costituire centinaia di domini ICO
La cosa più interessante è che la corte fa affidamento sull'accordo della SEC nel caso della ICO di Munchee , dove ha scoperto che qualcosa può essere una sicurezza anche quando i profitti non sono promessi. Come scrive Palley, la SEC non è un organo giudiziario. È un'agenzia di regolamentazione con una carta e un'autorità del ramo amministrativo. Ora, tuttavia, una decisione presa tra la SEC e Munchee risulta in un precedente che altri casi possono citare. Le persone su Twitter credono che questo possa portare a una serie di azioni legali contro Ico che si sono comportate allo stesso modo di ATB Coin. Il giudice ha scritto nel suo licenziamento, in parte:
[S] uch un meccanismo di partecipazione agli utili formalizzato non è richiesto per trovare una comunanza orizzontale.
Spero che non ti deluderà, spero che porti a una serie di cause legali contro ICO, che saranno trattate senza fiato da @stephendpalley esclusivamente su @TheBlock__ sotto una sezione dedicata … il titolo provvisorio "ICOh No They Did not"
– Jake ⬛ (@jakemcgraw) 3 aprile 2019
La domanda non è se la tua offerta abbia generato profitti significativi per gli investitori o meno, ma se sia o meno una sicurezza non registrata che non dovrebbe essere stata offerta in primo luogo. La stragrande maggioranza delle organizzazioni internazionali di prodotto nel 2017 sono state entrambe non registrate presso la SEC e avevano investitori statunitensi. Il che vuol dire che se il caso contro ATB Coin riuscirà fino alla fine (senza un accordo stragiudiziale), un precedente serio rappresenterà un rischio esistenziale per decine di progetti che devono ancora restituire un valore reale agli investitori ICO.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.