No alla legge sullo spionaggio e Anonymous NZ oscura ben 14 siti web, primo tra tutti quello del National Party. E’ ciò che è accaduto oggi in Australia.
L’iniziativa e’ stata condotta per protestare contro una proposta di legge che rafforzerebbe i poteri dell’agenzia nazionale di intelligence, permettendole di operare anche in operazioni domestiche, vale a dire che avrebbe il permesso di tenere sotto controllo anche cittadini o residenti neozelandesi.
Sta di fatto che la normativa incontra forte opposizione da parte di avvocati, gruppi sociali e navigatori Internet. Lo scorso weekend, in migliaia hanno protestato in ben 11 citta’.
E Anonymous, su YouTube, ha lasciato questo messaggio: ”John Key, puoi starne certo: la maggioranza dei neozelandesi si oppone a questa legge. A causa della tua arroganza e indisponibilita’ ad ascoltare la gente, passiamo all’azione diretta”.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing