• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Apple potrebbe combinare la sua esperienza in salute e fintech per entrare nella fatturazione medica, dicono gli esperti – CNBC

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2019
apple potrebbe combinare la sua esperienza in salute e fintech per entrare nella fatturazione medica dicono gli esperti cnbc
apple potrebbe combinare la sua esperienza in salute e fintech per entrare nella fatturazione medica dicono gli esperti cnbc

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Apple sta investendo in tecnologie per la salute e sta utilizzando il suo hardware negli studi medici di tutto il paese .


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

nuova carta di credito .


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Che ne dici dell'incrocio tra salute e servizi finanziari?

Alcuni esperti nello spazio vedono una grande opportunità per Apple di aiutare i consumatori a pagare le loro spese mediche, il che è un processo notoriamente impegnativo. Per Florian Otto, CEO di Cedar, un'app di fatturazione paziente, il grande evento di lunedì di Apple sembrava un potenziale passo in quella direzione.

"È una delle domande che ci siamo posti prima di avviare la nostra azienda," ha detto Otto al telefono. "Potrebbe un giorno Apple venire e risolvere questo problema da un altro punto di vista?"

Per Apple, il frutto a più bassa pendenza sarebbe quello di rendere più facile per gli operatori sanitari, compresi i medici, essere pagati in tempo. E contemporaneamente, per aiutare i pazienti a vedere e pagare le bollette in modo da poter evitare un colpo al loro punteggio di credito.

LEGGI ANCHE ▷  Abbonamento DAZN si paga a rate con KLARNA

Consumer Reports ha rilevato che quasi 3 su 10 assicurati americani hanno un debito medico non pagato inviato a un'agenzia di riscossione, che ha avuto un impatto sul loro credito. Di questi, il 24% non si è reso conto che il conto era dovuto e il 13% ha dichiarato di non aver mai ricevuto il conto in primo luogo.

Ci sono molte ragioni per cui la fatturazione medica va storta. Alcune fatture mediche non definiscono chiaramente a cosa servono i prezzi, il che è fonte di confusione, oppure il paziente non si rende conto che si suppone che debba pagare una fattura aggiuntiva in modo da non cercarne una. A volte, le fatture vengono inviate all'indirizzo sbagliato. Oppure, sono più alti di quanto previsto dal paziente e non hanno la possibilità di pagarli nel tempo.

Se Apple Pay fosse presente su iPad in ogni ambulatorio medico e ospedaliero, suggerisce Otto, i consumatori potrebbero pagare la loro commissione o un co-pagamento in anticipo, il che risolverebbe parte del problema per i consumatori che sono in grado di pagare. I dati di Cedar mostrano già che circa il 5% dei pazienti utilizza Apple Pay, che rappresenta circa il 10% di tutti i pagamenti mobili.

Per aumentare tale utilizzo, Otto ha detto, Apple avrebbe bisogno di integrarsi con i fornitori di servizi sanitari. Ciò potrebbe essere possibile per l'azienda, poiché ha già un enorme team di venditori che lavorano per portare iPad in ogni ospedale.

LEGGI ANCHE ▷  Come accedere al Lussemburgo il paradiso per i fondi dei super ricchi

"In generale, abbiamo scoperto che gli esseri umani vogliono pagare le loro spese mediche se possono permetterselo e il processo è trasparente", ha detto Otto. "Pochissime persone corrono da uno Starbucks senza pagare il loro latte."

Eppure, ha osservato, solo il 40% circa della somma che i fornitori di servizi sanitari fatturano viene pagata oggi.

Un'altra opportunità per Apple, suggerisce Otto, è quella di fornire una stima del prezzo di una visita sanitaria in tempo reale, in modo che i consumatori possano pagare in anticipo o, per lo meno, avere un'idea di quanto una procedura o una visita costo – piuttosto che aspettare che un assicuratore invii loro un conto qualche settimana più tardi. Ciò sarebbe più complesso e richiede integrazioni più profonde con gli emittenti di fatture mediche, suggerisce, in modo che ciò non accada probabilmente a meno che Apple non abbia preso un vero impegno nello spazio.

Un'altra area difficile sarebbe la gestione della "preventiva autorizzazione", che ha la tendenza a rallentare tutto. L'autorizzazione preventiva è il processo mediante il quale le compagnie assicurative richiedono che un team clinico riveda alcuni farmaci prima di accettarli per coprirli. Questo può lasciare i medici ei loro pazienti in attesa per mesi prima che possano ottenere l'approvazione e una garanzia di pagamento.

LEGGI ANCHE ▷  La Fed e il picco della paura: analisi delle implicazioni economiche attuali

Sarebbe un grosso ostacolo per Apple, ha detto Victor Echevarria, un preside di Jackson Square Ventures, che in precedenza aveva fondato una start-up per aiutare le persone a gestire le loro bollette sanitarie. "Avrebbe bisogno di formare un gruppo per negoziare con i fornitori e i pagatori", ha spiegato.

Un'altra opportunità sarebbe quella di usare il suo potere e la sua influenza per aiutare a risolvere il problema del debito medico.

L'ex azienda di Echevarria Remedy tentò, e alla fine fallì , di aiutare le persone a correggere gli errori nelle loro spese mediche e ottenere i rimborsi, come un modo per alleviare il debito medico (alcuni degli ex clienti di Remedy gestivano fatture in decine di migliaia di dollari, che non avrebbe dovuto essere tenuto a pagare).

È un grosso problema, dato che le spese mediche rappresentano la principale causa di bancarotta negli Stati Uniti .

"Se Apple potesse fare qualcosa al riguardo, sarebbe una cosa meravigliosa", ha detto.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

GUARDA: Apple introduce una carta di credito chiamata 'Apple Card'

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.