APP SU ADOZIONI INTERNAZIONALI: Quando la tecnologia incontra il mondo No Profit.

CONFERENZA STAMPA
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
APP SU ADOZIONI INTERNAZIONALI: Quando la tecnologia incontra il mondo No Profit.
MERCOLEDI 25 GIUGNO ALLE ORE 11 A ROMA
Presso il CENTRO CONGRESSI “ROMA EVENTI – Fontana di Trevi” in Piazza della Pillotta 4
Introducono:
Cristina Nespoli – Presidente Associazione ENZO B Impresa Sociale
Edoardo Valente – Architetto digitale DraculApp
Dott.ssa Silvia Della Monica – Presidente Commissione Adozioni Internazionali
COMUNICATO STAMPA
E’ online sull’App Store “ENZO B” la prima App ufficiale dedicata all’Adozione Internazionale.
Questa applicazione è stata pensata come strumento informativo per le coppie che stanno pensando o hanno deciso di creare una famiglia attraverso l’adozione di un bambino straniero. Permette infatti di avere informazioni sui Paesi in cui ENZO B opera, sulla procedura adottiva, sugli incontri di orientamento e formazione rivolti alle coppie.
Uno spazio è dedicato alle segnalazioni degli Special Needs, bambini che hanno bisogno di una famiglia speciale in grado di accoglierli. Si tratta di minori sopra i 7 anni, fratrie numerose e/o bambini affetti da patologie reversibili e gestibili.
Le coppie che hanno deciso di affidare il proprio percorso adottivo ad ENZO B potranno accedere a una versione estesa e più social della App. Sarà infatti possibile seguire la composizione del proprio dossier e scrivere una sorta di “diario” della propria adozione da mantenere privato o condividere sui social network.
“Questa App nasce dalla collaborazione fra ENZO B e DraculApp, azienda leader in Italia nel settore delle applicazioni mobili per rendere semplice e fruibile in modo immediato informazioni e conoscenze sul mondo delle Adozioni Internazionali “, spiega Cristina Nespoli, Presidente dell’Associazione ENZO B . “L’App non ha la pretesa di esaudire completamente il desiderio informativo di una famiglia adottiva ma è un primo tentativo di innovazione e di informazione diretta e non mediata su questo tema che contiamo di migliorare anche attraverso i suggerimenti delle famiglie che la utilizzeranno.”
DraculApp prosegue con coerenza l’attenzione e la sensibilità per il mondo del sociale che da diversi anni ha portato avanti. Da Blood Up della Fidas a Homo Talent Onlus fino ad arrivare al mondo delle Adozioni Internazionali con ENZO B. Per DraculApp il vero sviluppo parte dall’innovazione sociale.
Ufficio Stampa ENZO B: Luana Garofalo, +39 3387222348 luana.garofalo@enzob.org
Ufficio Stampa DraculApp: Claudia Marino, +39 3407014125 claudia.m@draculapp.com
SCARICA L’APP
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.