Analista crittografico: non ci sono "veri motivi" per vendere Bitcoin (BTC)
Bitcoin potrebbe essere più graduale
Bitcoin (BTC) sembra ancora essere bollente. Al momento della stesura di questo articolo, il valore aggregato di tutte le criptovalute rimane a $ 175 miliardi – poco meno del massimo da inizio anno stabilito a tarda notte di mercoledì. Questa efficace azione di prezzo rialzista , che ha spinto BTC ben oltre $ 5,200 solo poche ore fa, tuttavia, ha portato alcuni ad affermare che con il pullback a breve termine a $ 4.800 o anche inferiore potrebbe essere in entrata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Todd Butterfield, analista del Wyckoff Stock Market Institute, tuttavia, BTC potrebbe non crollare. In realtà, Butterfield scrive che se la risorsa cripto segue la sua tabella al rialzo Elliot Wave, che ha previsto con precisione questo rally del 25%, non ci sono "reali motivi di vendita".
Il grafico sopra mostra che Bitcoin probabilmente tornerà a $ 4.900, che è una mossa ribassista in corso mentre scrivo questo (BTC è appena sceso a $ 4.980), prima di andare tra $ 5.000 e $ 5.700 fino alla fine di maggio. Questo dovrebbe poi essere seguito da un eventuale rally a $ 7.200 potenzialmente entro giugno, che è il punto in cui il modello di Butterfield è terminato.
Anche se questo sembra difficile da credere, specialmente considerando il brutale mercato ribassista che ha devastato i commercianti negli ultimi 14 mesi, non è l'unico fiducioso sulle prospettive di Bitcoin.
Ancora rialzista?
Josh Olszewicz di Brave New Coin ha recentemente notato che BTC sul suo grafico giornaliero ha recentemente chiuso sopra il suo Ichimoku Cloud, un indicatore multiforme utilizzato per mostrare livelli di supporto e resistenza, per la prima volta in 442 giorni, quando questo mercato ha stabilito un schiantarsi drammaticamente. Considerando che il Bitcoin è stato scambiato sopra il suo Cloud durante gran parte del rally del 2017, questo segno è stato considerato rialzista da molti trader.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fatto che BTC continui a operare al di sopra della sua media mobile a 200 giorni (200 MA) ha anche soddisfatto gli investitori. Tom Lee di Fundstrat ha recentemente osservato che Bitcoin "agisce in modo significativamente migliore" quando supera il livello sopra menzionato, che ha comportato un livello di resistenza generale per gran parte dell'anno passato. Infatti, l'80% delle volte che BTC ha superato i suoi 200 MA ha avuto una "vittoria" (un rendimento medio in avanti di sei mesi del 193%), rispetto a un "win-ratio" del 36% quando i tavoli sono stati girati.
I fondamentali, inoltre, hanno anche segnalato che BTC rimane forte e che questo picco del 25% potrebbe essere ben giustificato tenendo conto di tutte le cose. Il ricercatore canadese del settore, Kevin Rooke, ha recentemente confrontato i fondamentali di Bitcoin e il modo in cui sono andati avanti il 12 ottobre 2017, quando BTC si è spostato oltre i $ 5,000. Sebbene gli indirizzi attivi e il throughput delle transazioni su catena siano leggermente inferiori, l'hashrate, le dimensioni dei blocchi e le dimensioni della community (misurate tramite gli abbonati al subreddit ufficiale di Bitcoin) sono aumentate notevolmente, anzi parabolicamente.
Anche Brian Kelly della CNBC si è unito al divertimento rialzista nell'edizione di martedì di CNBC "Squawk Box". Come riportato da Ethereum World News in precedenza, il CEO di BKCM ha spiegato che considerando la crescita dell'interesse istituzionale, i recenti lanci di soluzioni di custodia, volume in forte espansione, e un numero crescente di venditori allo scoperto stanchi, $ 6.000 potrebbero essere benissimo nelle carte a breve termine di BTC.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Foto di Mikael Kristenson su Unsplash
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.