All’avanguardia nella legislazione sulla blockchain arriva lo stato americano del Nevada
L’SB 398 autorizzava i documenti elettronici basati su blockchain a essere legalmente riconosciuti, e la Contea di Washoe fu pronta ad agire emettendo certificati di matrimonio basati su blockchain a partire dall’anno scorso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre il settore blockchain continua a crescere, i suoi impatti sui settori pubblico e privato sono ancora in via di definizione, e la manciata di fatture di fronte all’attuale sessione legislativa che affronta blockchain in vari modi è un ulteriore vantaggio della crescente importanza della blockchain in Silver Stato.
La deputata Jill Tolles, R-Reno, membro del Nevada Tech Caucus, afferma che blockchain rappresenta un’incredibile opportunità per il Nevada settentrionale.
“Porta un settore completamente nuovo e ci aiuta a continuare a costruire e migliorare lo sviluppo della forza lavoro”, afferma Tolles. “Abbiamo assistito a cambiamenti incredibili negli ultimi anni, e parte di ciò sono le nuove tecnologie che ci portano lavori nuovi e innovativi. Questo è anche molto utile per la formazione professionale perché ci dà l’opportunità di aiutare a formare la prossima generazione di lavoratori.
“Per quanto riguarda la tecnologia in sé, avrà l’effetto di tagliare le tasse per le transazioni private e di accelerarle. Ad esempio, un trasferimento di titolo attuale può richiedere da 7 a 10 giorni lavorativi, ma con blockchain, possiamo accelerarlo fino a pochi minuti. “
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Capitalizzare su un buon inizio
Tyson Falk, analista di politica per il gruppo di affari e di difesa del governo di McDonald Carano, stima che oltre 250 milioni di dollari siano stati investiti in tecnologia blockchain e attività legate alla blockchain in Nevada negli ultimi anni.
“Questo è notevole considerando che prima non c’era praticamente nulla”, dice Falk. “C’è molta discussione intorno alla legislatura, e il passaggio dell’SB 398 dell’ultima sessione è stato un tocco molto leggero e un primo passo. Era più simbolico di qualsiasi altra cosa, ma ha dato un segnale molto luminoso all’ecosistema blockchain che il Nevada sta prendendo sul serio e stiamo cercando di essere un posto che sia amichevole per le aziende che sono in questo business “.
Il Nevada ha le risorse naturali che si prestano a questo tipo di industria, come l’alimentazione economica e le strutture di archiviazione sicura dei dati. Le fatture che si stanno facendo strada attraverso la legislatura inviano un segnale alle compagnie blockchain che lo stato sta prendendo seriamente la tecnologia, dice Falk. I legislatori stanno sviluppando normative all’avanguardia senza sovraccaricare le imprese con la burocrazia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“È un argomento caldo”, dice Falk. “Un passo non è sufficiente e continueremo ad andare avanti. Man mano che l’industria diventa più matura, inizierai a vedere più aziende che hanno esigenze di nicchia e alcune modifiche alle leggi che abbiamo fatto la scorsa sessione “.
Nuova legislazione a Carson City
Le fatture di fronte alla legislatura del Nevada del 2019 che trattano la blockchain in vari modi includono:
SB 161: questo disegno di legge stabilisce esenzioni regolatorie temporanee in modo che le aziende che sono appena agli inizi possono determinare la redditività del mercato per i loro prodotti. Pensa a monete o gettoni iniziali di cyrptocurrency, come ad esempio i token proposti che permetteranno ai clienti di acquistare marijuana presso i dispensari piuttosto che dover sempre usare denaro contante.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
SB 162: una bozza iniziale di questo disegno di legge richiederebbe a tutte le agenzie statali di accettare un record blockchain come sostituto per i registri regolari. È stato emendato per affermare che un’agenzia può accettare un record blockchain. È un conto di modernizzazione, dice Falk. Le agenzie governative innovative che sono modernizzate e hanno la flessibilità di adottare registri blockchain, come Washoe County, possono adottare documenti blockchain piuttosto che avere documenti certificati e autentificati.
SB 163: Nevada è il n. 2 del paese dietro il Delaware per la registrazione delle normative aziendali e SB 163 consentirebbe alle società registrate in Nevada di utilizzare una blockchain per conservare tutti i propri documenti aziendali e la documentazione aziendale richiesti dal Segretario di Stato.
SB 164: chiarisce che le valute virtuali sono un prodotto intangibile e non soggette a tassazione secondo il codice corrente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Superare lo svantaggio legislativo del Nevada
Tolles afferma che l’SB 163 potrebbe portare ad un aumento delle pratiche commerciali e delle società di startup tecnologiche nello stato. A partire dalla stesura di questo articolo a metà maggio, il disegno di legge era passato fuori dal Comitato Giudiziario dell’Assemblea.
Falk sostiene che le società basate su blockchain che stanno considerando di registrarsi in Delaware o in Nevada potrebbero scegliere lo Stato d’argento basandosi sul fatto che non avrebbero dovuto convertire i documenti aziendali in metodi di documentazione tradizionali.
“È un segnale per le aziende e ci aiuta anche a mantenere il nostro vantaggio competitivo rispetto agli altri stati”, afferma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Collettivamente, queste fatture stanno aiutando la tecnologia blockchain a permeare le pratiche commerciali e di tenuta dei registri in Nevada. Il passaggio di SB 398 nel 2017 ha aperto le porte – Falk afferma che il Nevada è diventato un leader durante la notte nelle ricerche per gli stati che approvano leggi blockchain.
Tuttavia, il Nevada ha solo una sessione legislativa ogni due anni e la blockchain sta maturando alla velocità della luce. Nel frattempo, altri stati lo raggiunsero.
Il Wyoming, ad esempio, ha approvato 13 nuove leggi che riguardano direttamente la tecnologia blockchain e le attività correlate. Lo stato Cowboy è ampiamente riconosciuto come leader nazionale nella blockchain law.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Poiché si incontrano ogni anno, sono stati in grado di approvare una nuova legislazione e scavalcarci”, afferma Falk. “Dobbiamo essere audaci se vogliamo rimanere un leader. Questa legge, ogni proposta di legge fa una cosa, ma collettivamente queste leggi mostrano l’ecosistema blockchain che stiamo cercando modi per innovare e che possiamo aiutare le aziende a cercare qui. “
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.