Accoppiare Apple Watch ad iPhone si può con iOS 8.2
Con l’aggiornamento del sistema operativo iOS giunto alla versione 8.2 Apple ha introdotto la nuova applicazione Watch, con cui sarà possibile gestire l’Apple Watch direttamente dal proprio iPhone. Sarà dunque possibile accoppiare Apple Watch ad iPhone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il procedimento è totalmente guidato ed è facile da eseguire. La cosa interessante è scoprire che l’accoppiamento di Apple Watch avviene con un sistema ottico. Ovvero con lo schermo dell’iPhone che una volta lanciata l’app chiede di inquadrare lo schermo dell’Apple Watch. Si visualizzerà una sorta di Qr-Code per il riconoscimento del dispositivo da parte dell’iPhone.
Accoppiare Apple Watch ad iPhone, i passaggi
In realtà l’applicazione offre anche la possibilità di procedere ad un abbinamento “manuale”. In questo caso si apre una schermata con una lista di Apple Watch disponibili nei dintorni dai quali è possibile scegliere il dispositivo da accoppiare all’iPhone.
Ma vediamo prima quella tramite il cosidetto “pairing” tra l’orologio e lo smartphone della Apple.
- Verificare che sul vostro iPhone sia installata l’ultima versione di iOS, altrimenti scarichiamo l’update tramite il software iTunes.
- Fare tap sull’icona dell’Apple Watch che si trova nella Spring Board e attendete il caricamento della companion app. Poi effettuare il pairing per il quale basta premere il pulsante “Inizia Abbinamento” e da qui si avvierà la fotocamera del cellulare.
- Mettere lo smart watch al centro della schermata, così da poter essere inquadrato bene.
Chiaramente per ora è tutta teoria in quanto in Italia non vi è ancora la possibilità di avere l’Apple Watch. Bisognerà aspettare sicuramente dopo il mese di aprile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Poi come detto la soluzione più pratica e veloce. La possibilità di accoppiare Apple Watch ad iPhone con abbinamento in maniera manuale. Qui basta toccare il pulsante “Abbina Apple Watch manualmente“, poi un tocco sull’icona “i” sull’Apple Watch e digitare il nome che compare sul display che sarà quello del vostro iPhone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.