XRapid appare sul sito ufficiale della Banca Mondiale: "Il pilota ha risparmiato il 40% -70% sui costi di cambio"
Ripple (XRP) sta sfondando con le istituzioni finanziarie di tutto il mondo, poiché siedono a stretto contatto con le sue soluzioni di pagamento transfrontaliere per transazioni più veloci ed economiche.
Con un apprezzamento e una menzione speciale della Banca Mondiale, Ripple sta compiendo sforzi coerenti per migliorare le rimesse. Nello scenario attuale, le rimesse sono molto costose per coloro che ne hanno più bisogno, specialmente per i residenti dei paesi in via di sviluppo che si recano all'estero e inviano i fondi al loro paese d'origine. E l'Africa subsahariana rimane la regione più costosa con cui inviare denaro, con un costo medio dell'8,97%. Le innovazioni nelle transazioni transfrontaliere possono certamente contribuire a ridurre i costi operativi per i fornitori di servizi di rimessa.
L'ultimo rapporto si concentra sui vari Distributed Ledger Technologies (DLT), tra cui la tecnologia xRapid di Ripple – per la quale diverse istituzioni hanno eseguito programmi pilota – e il servizio Circle's Pay.
Ha inoltre fatto riferimento al programma pilota di Ripple per il mercato USA-Messico. Ripple ha arrotondato il fatto che ci sia stato un risparmio del 40 – 70% in questo particolare pilota, in quanto i pagamenti incrociati richiedono solo pochi minuti rispetto a pochi giorni quando sono eseguiti tramite broker di cambio. Inoltre, Mercury FX, che utilizza xRapid, ha rivelato che oltre a $ 1,8 miliardi di rimesse è stato eseguito tramite Ripple.
Il rapporto ha riconosciuto il guadagno dei DLT e ha rivelato che i pagamenti transfrontalieri basati su DLT forniscono un corridoio d'oro ai miglioramenti "strabilianti" nella vita di milioni di persone nelle economie in via di sviluppo. La DLT contribuirà a migliorare la tracciabilità delle rimesse e a ridurre i costi di conformità per gli MTO e i pagamenti della catena di fornitura, rafforzando così l'attività economica nei paesi di destinazione.
Tuttavia, la regolamentazione di più giurisdizioni e tecnologie concorrenti, come SWIFT, può costituire un ostacolo per i pagamenti transfrontalieri basati su DLT. Sebbene esistano alcune sfide in questo spazio, Ripple si sta comportando in modo eccezionale quando si tratta di invitare i partner per la sua RippleNet e le entità convincenti ad utilizzare la sua tecnologia xRapid per i pagamenti transfrontalieri.
Fonte immagine: EWN
Supporta Zerocrypted
Iscriviti alla nostra newsletter per partecipare ai nostri futuri concorsi da $ 1,000 al mese.