Novità WhatsApp per iOS, foto e video di qualità con i filtri
WhatsApp si aggiorna e migliora la qualità delle sue foto e dei video per i dispositivi Apple. La nuova funzione introduce filtri, album e una novità per quanto riguarda le risposte rapide. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Fino ad oggi se un utente voleva inviare una foto via WhatsApp doveva accontentarsi delle prestazioni delle sua fotocamera. Ma ora non sarà più così. Nel giorno in cui Apple annuncia le novità del suo sistema operativo iOS 11 che introduce importanti novità per quanto riguarda il comparto fotografico, anche l’app di messaggistica più usata al mondo rilascia un aggiornamento per migliorare la qualità delle immagini.
Nuovi filtri su WhatsApp
La prima novità riguarda l’introduzione dei filtri alle proprie foto, per migliorare i colori e la luce. Gli utenti potranno modificare una foto, un video o una GIF applicando ad essi un filtro, oltre che tagliare, ruotare e aggiungere testo o emoticons. I filtri disponibili sono cinque: Pop, Bianco e Nero, Cool, Chrome e Film.
Per aggiungere un filtro, dopo aver scattato una foto o dopo averla selezionata, è sufficiente scorrere il dito verso l’alto e fare la scelta.
La seconda novità riguarda invece gli album. Quando si riceveranno quattro o più foto o un video da qualcuno, le immagini verranno automaticamente raggruppate in un album.
Risposte rapide su WhatsApp
Infine WhatsApp per iOS ha anche introdotto le risposte rapide per i gruppi. Da oggi è possibile scorrere a destra su un singolo messaggio in un thread per poter rispondere rapidamente.
Per il momento le novità riguardano solo i dispositivi Apple ma a breve dovrebbe debuttare anche sui cellulari Android. WhatsApp ha fatto sapere che vorebbe introdurre queste ultime funzionalità anche sulla piattaforma mobile di Google, ma non è ancora dato sapere quando accadrà.
WhatsApp dimostra però di essere attento alle esigenze degli utenti e si aggiorna. Il rischio di rimanere indietro e di essere raggiunti dalla concorrenza è alto.