Viber Desktop su pc: telefonate gratis e videochiamate
L’applicazione Viber, divenuta famosa grazie a tablet e smartphone, approda anche su personal computer, sia con sistemi operativi Windows che Mac.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
L’uso del software per telefonare a costo zero, utilizzando la connessione dati, era fino a poco tempo fa prerogativa esclusiva dei possessori di un iPhone, di un iPad o di dispositivi con sistema Android.
Adesso Viber annuncia l’uscita della sua versione per computer e si propone, da subito, come principale concorrente del colosso Skype, quasi monopolista nella comunicazione audio e video tra PC.
La notizia appena diffusa, ha del sensazionale per i fan dell’applicazione.
Assicurazione auto Prima Online a partire da 131€ anno solo per oggi. Clicca subito QUI
Viber Desktop che, oltre alla funzione di chiamata, include anche una messaggeria, può essere scaricato dal Sito Ufficiale di Viber https://chats.viber.com/) ed installato in pochi semplici passi.
Il primo sensazionale aspetto che salta agli occhi è la completa compatibilità di dati, con la versione funzionante sui dispositivi mobili.
Infatti, appena installato, il software chiede all’utente se si possiede l’applicazione già attiva su altre periferiche mobili.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
In caso di risposta affermativa, viene richiesto di inserire il numero del cellulare sul quale si utilizza già Viber, per sfruttare l’account preesistente.
Se non sono necessari aggiornamenti dell’applicazione residente su smartphone o pad, è sufficiente digitare il codice di autorizzazione che, nel frattempo, sarà arrivato al dispositivo mobile, per entrare nel mondo di Viber Desktop e poter utilizzare tutte le funzionalità del programma anche dal personal computer.
Fin da subito, il programma importerà la rubrica contatti, rendendo l’utente pronto a comunicare. La qualità della conversazione audio promette notevoli miglioramenti, nel caso in cui il PC sia collegato ad internet tramite ADSL.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
La nuova versione di Viber, inoltre, presenta l’inedita funzione di videochiamata, possibile grazie all’utilizzo di webcam e microfono integrati al computer.
Un’altra utile e sorprendente funzione di Viber Desktop è il trasferimento di una chiamata in corso, tra due dispositivi. Infatti, con un solo click, è possibile spostare la conversazione che sta avvenendo sul PC, allo smartphone o al tablet e viceversa.
Restano immutate le funzionalità che emulano gli MMS, con l’invio di foto, piccoli video o registrazioni audio, oltre ai messaggi di testo.
Ora puoi avere un prestito immediato da 3 a 40k€ senza banca con Youcredit. Richiedilo subito QUI
Una nuova frontiera per comunicare, quindi, per coloro i quali utilizzano principalmente un personal computer, per lavoro o altro, rispetto ai telefoni.
A questo target punta la società produttrice del programma che, contestualmente alla presentazione, ha annunciato di aver raggiunto i 200 milioni di utenti.
C’è da scommettere che il loro numero aumenterà, con il debutto mondiale di Viber Desktop.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
Fai trading con IQ OPTION su CFD, forex, azioni, materie prime, indici, ed ETF. Iscriviti ORA QUI.