Twitter nuovi profili Android: layout e foto più grandi
Twitter ha annunciato il lancio dei nuovi profili disponibili per i device Android. Grazie alle modifiche implementate, gli utenti avranno modo di migliorare in modo esponenziale la propria esperienza di visualizzazione all’interno dell’applicazione: si tratta, più in particolare, di cambiamenti applicati alla biografia, ai tweet e alle foto. Il nuovo layout del profilo permetterà dunque di facilitare la visualizzazione complessiva all’interno dell’app Twitter per Android.
Twitter nuovi profili Android: i dettagli sulle novità
In sintesi, i cambiamenti che interesseranno la nuova visualizzazione dei profili Twitter su Android saranno un layout più grande cui conseguiranno foto del profilo e foto di sfondo più ampie, una biografia all’interno della pagina profilo stessa. Per quanto riguarda invece la visualizzazione dei tweet all’interno del profilo, questa non sarà più limitata soltanto agli ultimi tre pubblicati ma sarà a scorrimento continuo.
Sul profilo ufficiale dell’azienda è stato pubblicato un video-annuncio in cui vengono mostrate in breve tutte le novità di cui potranno usufruire gli utenti Android.
We’re rolling out new profiles on Twitter for Android: it’s now easier to view bios, Tweets and photos. https://t.co/MMnvuuHaxh
— Twitter (@twitter) 10 Marzo 2015
Non si tratta dunque di un update in grado di portare nuove funzioni bensì di un aggiornamento che sarà in grado di andare a migliorare alcuni aspetti dal punto di vista della grafica. Migliorie grafiche che però hanno già attirato qualche critica da parte degli utenti più affezionati di Twitter: secondo alcuni, infatti, in questo modo il social finirà per assomigliare sempre di più al suo diretto concorrente, Facebook.
Twitter nuovi profili Android: l’acquisto di Periscope
E mentre oggi saranno introdotti i nuovi profili per gli utenti Android, Twitter si dice lieta di essere una delle applicazioni che saranno presenti sull’Apple Watch. Ma non solo. Grazie alla recente acquisizione di Periscope (ne abbiamo parlato qui), presto l’applicazione potrebbe essere ulteriormente arricchita di nuove incredibili funzioni: più in particolare, in questo caso, si tratterebbe dei video in streaming.
Funzionalità video che Twitter aveva già iniziato ad aggiungere alla propria app nel mese di gennaio scorso, quando gli utenti hanno potuto iniziare a condividere video direttamente dall’applicazione, senza doversi appoggiare ad app di terze parti (al momento però, la condivisione video è possibile solo se il filmato viene registrato direttamente dall’app, senza la possibilità, quindi, di aggiungere video già presenti all’interno del rullino fotografico).
Today we’re introducing bigger photos to make browsing profiles on Twitter for iPhone even more fun. pic.twitter.com/iXrKT2p7JK
— Twitter (@twitter) 11 Marzo 2015