facebook account inattivi

Facebook account inattivi, verranno rimossi il 12 marzo

6 Marzo 2015

Facebook rimuoverà gli account inattivi dalle pagine fans. Il tutto potrebbe accadere la prossima settimana, a partire dal 12 marzo come scrivono alcuni siti. Questo potrebbe dunque provocare una caduta libera del numero dei “mi piace” ottenuto dalle singole pagine fan.

In un post pubblicato da Facebook questa mattina si legge che: “Per far sì che il bacino utenti sia più significativo e importante per il business, stiamo aggiorando il modo in cui vengono contati i like ottenuti dalle pagine fan, rimuovendo account che sono stati disattivati o che non sono più attivi. In questo modo, chi fa business, può esser certo che gli utenti che seguono la pagina lo fanno in modo effettivo.
Allo stesso tempo , l’azienda mira a rendere i risultati di business coerenti con le esperienze dei singoli utenti. Facebook ha detto che elimina già dalle pagine fan “i mi piace e i commenti generati dagli account disattivati ​​o inattivi.

Facebook account inattivi, occhio alle pagine fan

La diminuzione dei like inizierà il 12 marzo e dovrebbe continuare nel corso delle prossime settimane. Il social network ha scritto che gli amministratori delle pagine fan potrebbero assistere ad un crollo del numero degli utenti presenti.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Ma mentre alcuni potrebbe opporsi alla perdita di like, Facebook dichiara che “i like cancellati saranno quelli di utenti che risultano comunque già inattivi“. Qualora gli account disattivati dovessero essere di nuovo attivati, Facebook procederà al loro reinserimento all’interno delle pagine fan da cui erano stati estromessi.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]

Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing