Stasera a letto tardi torna con nuove anticipazioni e ospiti esclusivi

Stasera a letto tardi torna con nuove anticipazioni e ospiti esclusivi

24 Marzo 2026

Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Google

Stasera a letto tardi torna su Rai2 con il quarto appuntamento

Oggi, martedì 24 marzo, in prima serata su Rai 2 va in onda il quarto appuntamento di “Stasera a letto tardi”, il family show comico prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Alla conduzione ci sono i The JackalAurora Leone, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Fru (Gianluca Colucci) – affiancati da un gruppo di bambini tra i 4 e i 10 anni, protagonisti di sketch, candid camera e interviste irriverenti agli ospiti.
In studio, questa sera, arrivano tre volti molto popolari: Mara Maionchi, Fabio Caressa e Alessandro Borghese, chiamati a mettersi in gioco rispondendo alle domande, spesso spiazzanti, dei piccoli in studio.

In sintesi:

  • Quarto appuntamento di “Stasera a letto tardi” oggi, martedì 24 marzo, alle 21.20 su Rai 2.
  • Conducono i The Jackal con un gruppo di bambini dai 4 ai 10 anni.
  • Ospiti di puntata: Mara Maionchi, Fabio Caressa e Alessandro Borghese.
  • Candid camera, interviste e “Le leggi dei bambini” al centro dello show.

Format, ospiti e novità del nuovo show dei The Jackal

“Stasera a letto tardi” è costruito come uno spazio televisivo dove comicità, gioco e sguardo infantile si intrecciano. I The Jackal, per la prima volta tutti insieme alla guida di un programma in prima serata, sperimentano linguaggi e tempi comici nati sul web e adattati alla TV generalista.
Elemento distintivo del format sono i bambini, scelti per spontaneità e schiettezza. In una stanza ripresa da telecamere nascoste, ma a loro insaputa, interagiscono con i comici in candid camera pensate per generare reazioni autentiche: scherzi, piccole missioni, storie inaspettate e situazioni sempre diverse.
In studio, gli ospiti come Mara Maionchi, Fabio Caressa e Alessandro Borghese vengono coinvolti in interviste rovesciate: sono i bambini a porre domande, spesso dirette e ironiche, che svelano lati insoliti dei personaggi noti.

Completano la puntata sketch originali dei conduttori e il segmento “Le leggi dei bambini”, una sorta di mini-Parlamento in cui i piccoli votano le proprie proposte fino a comporre un personale decalogo di regole ideali.

Perché Stasera a letto tardi parla al nuovo pubblico familiare

Lo show di Rai 2 intercetta il bisogno di intrattenimento condiviso tra adulti e bambini, con un linguaggio leggero ma non superficiale. La formula valorizza il punto di vista infantile, trasformandolo in chiave narrativa e comica.
Il ruolo dei The Jackal, abituati a dialogare con un pubblico giovane e digitale, consente alla rete di sperimentare un prodotto adatto a social e fruizione multipiattaforma, pur restando all’interno di un impianto di prime time tradizionale.
La centralità del gioco parlamentare di “Le leggi dei bambini” apre inoltre a possibili sviluppi: da rubriche online a contenuti extra dedicati alle proposte più curiose, creando continuità tra puntate e rafforzando l’engagement del pubblico familiare anche oltre la messa in onda lineare.

FAQ

A che ora inizia Stasera a letto tardi su Rai 2?

La puntata di “Stasera a letto tardi” di martedì 24 marzo è programmata alle 21.20 in prima serata su Rai 2.

Chi conduce lo show Stasera a letto tardi su Rai 2?

La conduzione è affidata ai The Jackal: Aurora Leone, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Fru (Gianluca Colucci), insieme in studio con i bambini.

Quali ospiti partecipano al quarto appuntamento dello show?

Nel quarto appuntamento sono presenti tre ospiti molto noti: la produttrice Mara Maionchi, il telecronista Fabio Caressa e lo chef-conduttore Alessandro Borghese.

Che ruolo hanno i bambini in Stasera a letto tardi?

I bambini, tra 4 e 10 anni, partecipano a candid camera, pongono domande agli ospiti e votano le proposte del segmento “Le leggi dei bambini”.

Da quali fonti è stata elaborata questa notizia televisiva?

Questa notizia è stata redatta rielaborando contenuti provenienti congiuntamente da Ansa.it, Adnkronos.it, Asca.it e Agi.it, integrati dal lavoro della nostra Redazione.

Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing