• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Social Tv: Masterchef torna al primo posto

  • Redazione Assodigitale
  • 17 Febbraio 2014
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il talent di Sky supera nuovamente i talk di Formigli e Santoro nella classifica settimanale della Top Social TV Programs di Blogmeter (10/16 febbraio).


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

La miniserie tv di RaiUno protagonista di una forte crescita, perdono posizioni Le Iene e La Gabbia, esce dal rating Amici di Maria de Filippi, mentre Ballarò raddoppia la propria presenza

Questa settimana il talent culinario della piattaforma Sky torna in cima al rating costringendo Servizio Pubblico a scalare al terzo posto mentre Piazza Pulita rimane stabile in seconda posizione. Anche questa volta la classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter (10/16 febbraio), attraverso la piattaforma SocialTVmeter, riserva sorprese interessanti.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Esce dal rating un programma come Amici di Maria de Filippi per far posto a Ballarò che questa settimana è presente due volte in classifica. Oltre alla solita puntata del martedì, il talk di Giovanni Floris si è appalesato sugli schermi di RaiTre anche ieri sera per seguire da vicino i “lavori in corso” che porteranno al nuovo governo Renzi.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggersi dai Canali YouTube Compromessi degli influencer che diffondono Truffe e Malware secondo Sabrina Curti di ESET Italia.

Masterchef, quindi, è tornato a sedersi sullo scranno più alto, ma la cosa curiosa è che i numeri di questa tornata – 30.300 messaggi, 9.100 autori unici e 5.4 milioni di unique impression – sono inferiori a quelli della settimana scorsa quando dovette accontentarsi della terza posizione.

Al secondo posto, come già anticipato, troviamo Formigli con Piazza Pulita (24.300 messaggi, 6.8 autori unici, 4.8 mln di u.i.) seguito dal talk politico di Santoro (23.900 messaggi, 8.900 autori unici, 5 mln di u.i.).

Continua anche la crescita della miniserie tv di RaiUno Braccialetti Rossi che dal sesto arriva al quarto posto grazie a numeri in crescendo (23.200, 7.600, 8.2 mln).

Se poi prendessimo come riferimento una fascia oraria più allargata e non solo la messa in onda, Braccialetti Rossi balzerebbe addirittura in testa al rating. Infatti il post di commento inserito nella pagina al termine della puntata fa salire tantissimo il buzz sul programma.

Mantiene invece la quinta posizione C’è Posta per te di Canale 5 (21.900, 5.500, 5.7 mln), mentre al sesto posto troviamo Le Iene di Italia1 che però perde due posizioni (19.100, 11.500, 5.3 mln). Si conferma al settimo posto Mistero di Italia1 (18.000, 4.600, 3.8 mln), mentre all’ottavo e al nono posto troviamo Ballarò, presente, come detto sia con la consueta puntata del martedì (14.200, 5.400, 4.8 mln), che con lo speciale di ieri sera (13.800, 5.100, 4.2 mln).

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp non userà più il numero di telefono per registrare gli utenti?

Infine, al decimo posto La Gabbia di Paragone (13.600, 4.200, 2.1 mln) che perde una posizione rispetto alla scorsa settimana.

Se guardiamo alle singole metriche scopriamo che il programma che ha registrato più autori unici è Le Iene, mentre Braccialetti Rossi si impone per il più alto numero di unique impression.

Per quanto riguarda infine, le performance delle singole reti, La7 si conferma ancora una volta la più social con tre programmi presenti in classifica, seguita da RaiTre e Italia1 con due programmi a testa e da SkyUno, Canale5 e RaiUno con uno a testa. Ricordiamo che da tre settimane la nuova metodologia messa a punto da Blogmeter misura le performance e l’attività social dei programmi televisivi italiani mettendo assieme i risultati di Twitter e Facebook, mentre in precedenza veniva considerato solo Twitter.

Il dato dei “messaggi” è ora comprensivo sia dei post che dei tweet e anche quello che riguarda gli “autori unici” si riferisce sia agli utenti di Facebook che a quelli di Twitter. Non cambia invece il dato sulle unique impressions che rimane ancorato al solo Twitter.


LEGGI ANCHE ▷  Antitrust eroga maxi multa di 3,5 milioni a Meta per le pratiche scorrette sulla gestione degli account Facebook ed Instagram

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.