Scegliere le scarpe da running Mizuno: le uove soluzioni tecnologiche e prodotti innovativi per gli amanti dello sport.
Mizuno introduce quest’anno nuovissimi prodotti pensati e progettati all’insegna della funzionalità e del confort, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi sportivo.
La prima importante novità è stata introdotta nel mondo della corsa con i BIOGEAR TIGHTS, un’intera linea tecnica dedicata ai runner. Un prodotto studiato per gli atleti, che oltre al confort superiore della vestibilità, dona un vero e proprio aiuto in termini di supporto del sistema scheletrico e muscolare dando il corretto sostegno ai muscoli e supporto alle articolazioni, migliorando la postura e la respirazione, e riducendo il rischio di infortuni. La gamma di 5 modelli (BG 8000, BG 5000, BG 3000, BG 1000 e BG 3/4 ) racchiude caratteristiche tecniche diverse per ottimizzare il confort e le prestazioni di atleti e atlete di ogni livello.
Sempre nel mondo della corsa, sono state introdotte la linea Mizuno Sayonara destinata ai runner più esperti, e la linea Be Stronger. Punti di forza della Sayonara sono la leggerezza e la reattività, l’aderenza e la trazione migliorate grazie alla suola con mescola G3; mentre la BE è disegnata per aiutare a rinforzare e attivare la muscolatura dei piedi e delle gambe, anche mentre non si pratica un’attività sportiva (scarpa è dotata di una soletta di attivazione che permette alle dita di muoversi con naturalezza, potenziando la muscolatura del polpaccio e aiutando il controllo del baricentro).
La Mizuno Ascend è senza dubbio uno dei modelli preferiti dai trail runner alla ricerca di una scarpa reattiva e versatile su diversi tipi di terreno. Bassa e leggera, assicura una buona protezione nei percorsi veloci e sui terreni più impegnativi, grazie anche al battistrada fornito di tassellatura a X che assicura un grip multidirezionale su tutte le superfici, anche sul bagnato.
Non è da sottovalutare l’importanza della tecnologia Mizuno Wave che, ancora oggi, attraverso continui perfezionamenti, rappresenta la risposta ideale alle esigenze dei runner di ogni tipologia. Il Wave è una piastra in pebax in pezzo unico, robusta e duratura ma leggera e flessibile, sagomata a onda e inserita nell’intersuola, che rende la scarpa più bilanciata, leggera e flessibile e permette di conferire alla scarpa ammortizzazione e stabilità ottimali. Punta di diamante della collezione Running Spring-Summer 2013, la Wave Rider 16 raccoglie l’evoluzione di tutte le tecnologie Mizuno.
Tutte le novità del mondo Mizuno sono disponibili sui social network