La prima operazione con i Google Glass in una clinica Usa
24 Giugno 2013
Chi deve vederci meglio e il più possibile se non un chirurgo in sala operatoria? Per lui, non può esistere privacy: più ci vede e meglio è per il paziente. Tant’è che quest’ultimo gli ha dato carta bianca. Così, il primo a beneficiare di un medico che indossava i Google Glass in sala operatoria è stato un paziente americano dell’Eastern Maine Madical Canter.
Il medico lo ha operato allo stomaco con gli occhiali a realtà aumentata, documentando il tutto in tempo reale in un hangout. Il dottor Rafael Grossmann ha descritto il tutto in un post del suo blog intitolato ‘Glass, passami il bisturi’, specificando che lo streaming di video e foto non hanno mai mostrato dati identificativi ne’ il volto del paziente.
“Volevo dimostrare – ha sottolineato il medico – che questo e’ uno strumento intuitivo con grandi potenzialita’ per la salute, in modo particolare per la chirurgia. Potrebbe migliorare le consultazioni all’interno di una equipe, favorire il parere di esperti dall’esterno, ma anche rivelarsi un utile strumento didattico”.
Grossmann ha indossato i Glass per tutta la durata dell’intervento e le immagini che i suoi occhiali carpivano erano proiettate sul display di un iPad. Per la cronaca, l’operazione è perfettamente riuscita.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.