Perché Bitcoin sta andando così in alto con la quotazione

Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin ( BTC-USD ) ha messo in scena un formidabile rally nelle ultime settimane. In effetti, il patrimonio digitale è aumentato di circa il 60% da quando ha toccato il fondo alla fine dello scorso anno. Tuttavia, questo è molto probabilmente solo l'inizio del prossimo mercato rialzista di Bitcoin.
Fonte: Bitcoincharts.com
Poichè la popolarità di Bitcoin continua ad aumentare, più utenti dovrebbero continuare ad aderire alla rete Bitcoin. Inoltre, Bitcoin e altri beni digitali fungono da valute alternative e sistemi di pagamento relativi all'attuale status finanziario fiat. Tuttavia, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin è di soli $ 90 miliardi e l'intero complesso di criptovalute è valutato a soli $ 180 miliardi, mentre l'offerta di moneta a corso legale del mondo vale circa $ 90,4 trilioni .
Con il progredire della tecnologia e il passare del tempo, è probabile che Bitcoin e altri asset digitali diventino più popolari come veicoli di investimento, depositi di strumenti di valore e mezzi di scambio. Pertanto, è probabile che il loro valore aumenti notevolmente nel tempo.
Bitcoin Bottoms, una breve storia
Se guardiamo un grafico a lungo termine di Bitcoin possiamo vedere un chiaro schema di cicli del toro che si trasformano in cicli di orso e viceversa. Ciononostante, possiamo vedere che in ogni ondata, mentre la popolarità di Bitcoin guadagna più slancio, il picco del mercato rialzista è sempre significativamente più alto di quello precedente.
In effetti, se guardiamo un grafico storico, vediamo che Bitcoin ha attraversato tre ondate maggiori, e ora è probabile che siano le fasi iniziali del quarto. L'onda uno ha preso i prezzi da circa $ 5 a $ 200 , onda due da circa $ 50 a $ 1,200, onda tre da circa $ 200 a quasi $ 20,000 e onda quattro da $ 3,200 a ovunque il mercato andrà a finire in futuro.
Inoltre, si noti che in ogni periodo di mercato dei ribassi, Bitcoin è diminuito di una percentuale molto significativa in termini percentuali. Nel 2013, i prezzi sono diminuiti di circa il 75%, nel 2015 il prezzo è crollato di oltre l'80% e l'ultimo mercato ribassista di Bitcoin ha registrato un calo totale di circa l'85%, sostanzialmente in linea con precedenti cali storici.
Tenendo d'occhio gli Altcoin
Mentre Bitcoin ora è in rialzo di circa il 60% dal fondo, molti altcoin sono aumentati di molto di più, rafforzando ulteriormente la tesi che le valute criptografiche hanno toccato il fondo e stanno ora entrando in un nuovo mercato rialzista.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi sono solo alcuni esempi, ma la maggior parte degli alti livelli ha guadagnato sostanzialmente da quando l'intero complesso di criptovalute ha toccato i 100 miliardi di dollari alla fine dello scorso anno. Complessivamente, il mercato ha guadagnato circa l'80% e ora si attesta su una capitalizzazione di mercato di circa $ 180 miliardi, ancora del 78% rispetto ai massimi degli $ 830 miliardi raggiunti all'inizio del 2018.
Fonte: Coinmarketcap.com
Quanto è alto il bitcoin andare questa volta?
È difficile prevedere per quanto tempo durerà questo nuovo mercato rialzista o quanto potrebbe essere elevato Bitcoin questa volta. Tuttavia, se guardiamo alla storia, vediamo che Bitcoin è apprezzato da circa il 3,900% in onda uno (da $ 5 a $ 200), quindi dal 2,300% in onda due (da $ 50 a $ 1,200), e quindi da circa il 9,600% (da $ 200 a $ 19,500) nell'onda 3.
Se applichiamo il range di apprezzamento di fascia bassa del 2.300% al recente minimo di $ 3.200, arriviamo a un massimo possibile di circa $ 76.000 nell'onda 4. Inoltre, se guardiamo ai prezzi da picco a picco, vediamo che dal picco uno al picco due il prezzo apprezzato di circa il 2.800% (da $ 7 a $ 200), dal picco al picco tre, il prezzo è salito di circa il 500% (da $ 200 a $ 1.200), dal picco tre al picco quattro, il prezzo di Bitcoin è salito di circa 1.500 % (da $ 1,200 a $ 19,500).
Se usiamo l'intervallo di fascia bassa del 500% su base picco-picco, Bitcoin potrebbe superare a circa $ 117.000 nel suo ciclo successivo. Pertanto, un possibile intervallo di riferimento in questa ondata potrebbe essere compreso tra $ 76.000 e $ 117.000 e richiederà probabilmente diversi anni per svolgersi.
Poche persone possiedono Bitcoin
Quindi, perché Bitcoin dovrebbe apprezzare ancora di più questa volta? Nonostante tutto il clamore, solo una piccolissima percentuale della popolazione possiede Bitcoin e ancor meno la usa. Uno studio dell'Università di Cambridge ha scoperto che solo circa 3 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano attivamente Bitcoin. Inoltre, nonostante ci siano circa 35 milioni di account blockchain , la mia ricerca ha scoperto che probabilmente solo circa 18 milioni di persone in tutto il mondo possiedono Bitcoin.
Fonte: Blockchain.com
Ci sono circa 3,2 miliardi di persone in tutto il mondo che usano Internet. Se solo circa 18 milioni di loro possiedono Bitcoin, significa che il tasso di penetrazione del mercato applicabile di Bitcoin è solo dello 0,56%. Ciò implica che il restante 99,44% dei possibili partecipanti al mercato può scegliere di ottenere l'esposizione al Bitcoin in futuro.
Inoltre, su base regolare, solo circa 3 milioni di persone usano Bitcoin in modo coerente, il che suggerisce un tasso di penetrazione degli utenti inferiore allo 0,01%. Ciò implica che circa il 99,9% del mercato degli utenti attivi non è sfruttato per Bitcoin.
Perché più persone possiedono Bitcoin?
A parte la valuta quasi ideale come le proprietà di Bitcoin e il suo archivio digitale di attributi di valore, si tratta di popolarità, e nonostante le cadute temporanee, Bitcoin sta diventando sempre più popolare.
Se guardiamo alla storia ancora una volta, vediamo che quando Bitcoin ha raggiunto il suo primo picco di $ 7 all'inizio del 2012, c'erano solo circa 1.000 account blockchain . Quando il picco successivo arrivò nella prima metà del 2013, Bitcoin arrivò a circa $ 200, e c'erano già circa 200.000 account blockchain. Il picco successivo ha colpito alla fine del 2013, Bitcoin ha raggiunto un prezzo di circa $ 1,200, e c'erano attualmente circa 1 milione di account blockchain. Infine, l'ultimo picco si è verificato intorno ai $ 19,500, quando c'erano circa 20 milioni di conti blockchain.
La tendenza è chiara, dal momento che sempre più persone si uniscono alla rete, il prezzo del Bitcoin più alto si apprezza. Questo è anche noto come effetto di rete, dal momento che sempre più utenti si uniscono a una rete, Bitcoin diventa più prezioso.
Possiamo guardare un esempio usando Facebook ( FB ). Il social network non sarebbe particolarmente prezioso o potente se usato da una, due, 100 o 1.000 persone. Tuttavia, quando decine di milioni e alla fine miliardi di utenti si sono uniti a Facebook, vediamo che l'effetto di rete ha permesso di emergere in un'azienda molto redditizia e potente.
Un fenomeno simile può essere osservato con Bitcoin, dato che sempre più utenti si uniscono alla rete di blockchain, iniziano a possedere, negoziare e, infine, a effettuare transazioni in Bitcoin, il suo valore aumenta anche. Inoltre, possiamo individuare che il prezzo di Bitcoin è stato scambiato a circa l'1% dei suoi utenti blockchain, tipicamente al vertice. $ 7 su 1.000 account, $ 200 su 200.000 account, $ 1,200 su 1 milione di account, $ 19,500 su 20 milioni di account.
Quindi, quanto vale Bitcoin se ci sono 100 milioni di account blockchain, o 1 miliardo di account blockchain? A giudicare dal passato apprezzamento dei prezzi, Bitcoin potrebbe valere $ 100.000 se circa 100 milioni di persone aderiranno alla rete Bitcoin e potrebbe valere $ 1 milione se un miliardo di persone si troveranno mai nella rete di blockcoin di Bitcoin.
I governi uccideranno Bitcoin?
Vedo spesso persone che commentano che i governi finiranno per mettere fine al Bitcoin, ma a questo punto sembra incredibilmente improbabile. Per uno, Bitcoin è ampiamente accettato ed è classificato come merce ufficiale, o come valuta / mezzo di scambio dalla maggior parte delle nazioni occidentali, compresi gli Stati Uniti, e ampiamente in tutta Europa.
In effetti, i contratti future su Bitcoin sono scambiati sulle principali borse di materie prime statunitensi da oltre un anno, il che rende essenzialmente il Bitcoin un prodotto negoziato a livello globale oltre ad essere ampiamente accettato come una forma globale di valuta.
È incredibilmente difficile immaginare che i governi progressisti bandiscano all'improvviso la proprietà dei Bitcoin o il loro uso. Non c'è una vera giustificazione per questa mossa, in quanto contraria alla credenza diffusa. Bitcoin è lontano da uno strumento ideale per il riciclaggio di denaro sporco e / o altre attività illecite. Al contrario, ogni transazione Bitcoin lascia un record permanente sulla sua rete blockchain, proprio come un'impronta digitale che può essere ricondotta al titolare del conto con abbastanza sforzo.
Un altro punto da considerare è che la rete Bitcoin non è qualcosa che può semplicemente essere spento o spento da un governo o da governi. Il Bitcoin è un fenomeno mondiale e, unito alla sua blockchain, è una tecnologia che non appartiene a nessuno in particolare ma è utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo.
La linea di fondo
Bitcoin sembra aver toccato il fondo, e la sua azione sui prezzi più recente probabilmente rappresenta solo un piccolo sussulto di una mossa complessiva più elevata che potremmo assistere nei prossimi anni. Il Bitcoin ha un enorme potenziale a livello mondiale e man mano che sempre più persone continuano a far parte della sua rete, il suo prezzo dovrebbe continuare ad apprezzarsi a lungo termine.
In definitiva, la prossima ondata di Bitcoin potrebbe aumentare i prezzi significativamente al di sopra dei livelli attuali e probabilmente ben al di sopra dei precedenti massimi di $ 19,5 mila. Pertanto, questo è molto probabilmente un ottimo momento per creare esposizione a Bitcoin e ad altre importanti risorse digitali.
Voglio sapere di più? Se desideri articoli completi che includano analisi tecniche, trigger commerciali, analisi del portfolio, strategie di opzioni e molto altro, prendi in considerazione l'idea di entrare in Albright Investment Group!
- Abbonati ora e ottieni il meglio da entrambi i mondi, intuizioni profonde del valore e strategie di crescita ad alte prestazioni.
- Ricevi accesso al nostro portafoglio dalle performance migliori che ha superato l'S & P 500 del 19% nel 2018.
- Approfitta di questa offerta di prova gratuita di 2 settimane a tempo limitato e ricevi il 20% di sconto sul prezzo di iscrizione introduttivo. Clicca qui per saperne di più!
Divulgazione: Sono / siamo a lungo BTC-USD, BCH-USD, LTC-USD, DASH-USD, ZEC-USD. Ho scritto questo articolo da solo, ed esprime le mie opinioni. Non sto ricevendo un compenso per questo (diverso da Seeking Alpha). Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.
Informativa aggiuntiva: questo articolo esprime esclusivamente le mie opinioni, è prodotto a solo scopo informativo e non costituisce una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di titoli. Investire comporta rischi per la perdita del capitale. Si prega di considerare la possibilità di consultare un professionista prima di mettere a rischio qualsiasi capitale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.