Ottimizzare le Applicazioni mobile negli App Store: MOCA al WM Expo di Padova.

Marco Ziero racconta le similitudini tra ASO e SEO
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le applicazioni sono uno dei temi più discussi in termini di new economy, marketing e nuove tecnologie. Ogni giorno nuove start-up rilasciano nuove applicazioni incrementando l’offerta e facendo diventare il mercato sempre più competitivo, questo incide in modo significativo sulla visibilità ottenuta da ogni singola applicazione all’interno degli App store.
Ma è possibile fare in modo che un’applicazione sia più visibile di altre all’interno degli store?
Su questo tema si snoderà lo speech di Marco Ziero al Web Marketing Expo, in programma il 25 e 26 settembre presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova. L’evento, alla sua prima edizione, prevede una serie d’incontri sui più svariati temi legati al web marketing e vedrà partecipare i principali player di settore, tra cui i rappresentanti di Facebook, Google ed Expedia.
Durante il suo speech Marco Ziero di Moca Interactive, parlerà delle differenze e similitudini tra ASO (App store optimization) e SEO, spiegando come sia possibile ottimizzare le applicazioni in modo che queste siano più facilmente raggiungibili dagli utenti all’interno degli app store.

Le statistiche di Forrester Research dimostrano come l’attività all’interno degli store sia quella che genera più download, per questo il ruolo del posizionamento è fondamentale anche se non deve essere considerato il fine, bensì il mezzo. MOCA, nella figura di Marco Ziero, spiegherà come l’ASO non debba essere l’unico strumento utilizzato per la promozione dell’applicazione, ma come vada usato di concerto con altri strumenti di promozione. Egli analizzerà inoltre gli elementi interni ed esterni che possono influire su una migliore riuscita dell’attività.
Lo speech si inserisce all’interno di un programma di eventi più ampio consultabile qui www.wmexpo.it
Informazioni sullo speech:
ASO: COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ DELLA PROPRIA APP MOBILE NEGLI STORE
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Orario: Dalle 15.00 alle 15.30
Data: 25 settembre 2015
Location: Sala conferenze, Hotel Crowne Plaza, Via Po 197, 35135 Padova – PD
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.